Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

opinioni.it

Siti che ti pagano per scrivere.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Pousinha
Reactions:
Referrals: 27
Stato: Non connesso

opinioni.it

Messaggio da leggere da Pousinha »

Chi già lo conosce, dovrebbe sapere che è il pay per write italiano opinionista rimasto in ballo dopo il decesso di quelli che furono ciao e doyoo., ma qui si può guadagnare tranquillamente con molte meno paturnie rispetto ai parenti defunti :mrgreen: . Niente obblighi periodici di opinare, niente scadenza saldo e niente vincoli del tipo che il pagamento arriva soltanto se altri utenti visualizzano le pubblicazioni. L'importo che si guadagna è fisso, 10 cent di euro per opinione. Quello che conta è la correttezza grammaticale e sintattica delle opinioni e il rispetto delle regole di coerenza e coesione nello scrivere.
Lunghezza standard: 600 caratteri (non parole, proprio caratteri) per la maggior parte delle opinioni, mentre particolari categorie per poter essere pagate ne richiedono di più (900 per libri e programmi TV, per es. un particolare telegiornale) oppure meno, come i ristoranti, che ne abbisognano soltanto 450. Particolari categorie sono rappresentate da citta, dovendo costituire quasi mini-guide turistiche e da alimenti quali frutta e verdura non confezionata e marchiata (mele, limoni, noci, lenticchie, ecc., presi singolarmente), che ne richiedono 3000. Le opinioni di prodotti già presenti nel database di opinioni.it non necessitano di essere revisionate dallo staff come un tempo, ma sono soggette ad autopubblicazione. La richiesta di inserimento di un nuovo prodotto va invece valutata previamente dallo staff prima di essere pubblicata. Si può opinare riguardo a innumerevoli prodotti e servizi, dalle banche alle automobili, ai minipimer al dentifricio...basta nominare un prodotto o servizio, che difficilmente non ci si trova (e se non si trova lo potete suggerire). L'importante è che possa essere qualificato appunto quale prodotto o servizio. Attenzione, però, queste sono opinioni e non recensioni. Le opinioni sono più che altro soggettive, mentre le recensioni oggettive.
Ma l'area recensioni esiste: queste sono pagate molto di più, 5 euro ciascuna, ma solo se se la recensione viene accettata. E' necessario seguire le regole che si trovano nella sezione faq al fine di pubblicare una recensione a regola d'arte, che prevede anche l'upload di un video in cui spiegate le caratteristiche e l'uso del prodotto. Deve anche obbligatoriamente trattarsi di merce presente in amazon e venduta dallo store per un minimo di 29 euro.
Limiti al numero di opinioni: 5 al giorno e non più di 50 al mese. Un tempo erano illimitate, da 2 anni non più. Non guardate però il ranking, dal coronavirus in poi tutti quanti siamo sottoposti a questi limiti, hanno eseguito il downgrade anche di noi vecchi utenti iscritti da anni e anni. Per lo stesso motivo, anche il sistema voti per quotare le opinioni oramai non ha più ragione di essere, pure che non si decidono a eliminarlo. Ora come ora, allo stato degli atti, ci conviene aggiungerlo come un pay to per tirare su fino a circa 5 euro in più al mese (o meglio, 10 ogni 2 mesi, dato che il payout minimo è 10 euro), se amiamo scrivere.
Pagamenti: su paypal a partire da 10 euro. Non sono automatici, dobbiamo scrivere allo staff su [email protected], perchè i pagamenti sono manuali, niente di automatico. Soltanto i primi 7 giorni di ogni mese (tranne agosto, stanno in ferie, ma quest'anno non si sa se ci andranno, causa coronavirus :roll: ) e da lunedì a venerdì, orari ufficio. Indicativamente, possiamo ottenere un pagamento ogni 2 mesi, ma questo soltanto se scriviamo 50 opinioni al mese. Tutto dipende da quanto tempo siamo disposti a dedicare a opinioni.it. Quanto a me, preferisco prendermela comoda perchè non è il mio unico ptw e volendomi dedicare anche alla scrittura creativa e didattica (non solo in italiano), non ce la faccio a scrivere tanto in un solo mese. Diciamo che nel mio caso, a titolo esemplificativo, ricevo da due a tre pagamenti all'anno dal 2016.
Il portale lo trovate qui:

www.opinioni.it

Sistema refer assente.
Se vorrete chiedermi l'amicizia su opinioni.it, il mio nickname è lolaconiglio e c'è l'immagine di un coniglietto bianco nella foto. Ricordate solo che gli amici non possono comunicare, l'idea dovrebbe essere quella di non ripetere gli errori di ciao. Serve affinchè i profili con le opinioni siano subito visibili.

Pousinha
Reactions:

opinioni.it

Ultimamente, ma proprio giusto negli ultimi giorni, ho notato che i prodotti e servizi non in database che decidiamo di suggerire proprio perchè ancora non ci sono, vengono inseriti molto più velocemente da quando hanno accorciato a tutti il rating (dacchè impiegavano 15 giorni, anche 3 settimane, ora in neanche una settimana già pubblicate): dunque, posso confermare che opinioni.it stava veramente alla canna del gas :mrgreen: . Ora, con 50 opinioni al mese (al massimo) per ciascuno, sta respirando aria più pura :lol:

Pousinha
Reactions:

opinioni.it

Scusate, qualche altro iscritto a opinioni.it, potrebbe gentilmente postare se in questa prima settimana di maggio ha deciso di chiedere un pagamento?Il mese è iniziato con un magnifico ponte festivo :mrgreen: . Che però ha ridotto i nostri giorni pagabili (come ben saprete, opinioni.it paga solo fino al 7 di ogni mese e 3 giorni ce li siamo giocati). Neppure vorrei che il lunedì diventi un'appendice della domenica e dunque ridurci a chiedere i nostri pagamenti da martedì a giovedì (e il giovedì sarebbe per me solo un'ipotesi in extremis, dato che non mi piace ridurmi all'ultimo minuto :lol: ).
Richieste di pagamenti in programma?

Pousinha
Reactions:

opinioni.it

Due richieste di pagamento (la seconda causa dubbi fuso orario) e a tutt'ora nulla di fatto. Comincio a chiedermi se questo mese pagheranno o vogliono scammare. Sarebbe la triste fine di una collaborazione durata 4 anni :(

Pousinha
Reactions:

opinioni.it

Tre richieste e ancora niente. Gli do tempo fino al 7 del mese prossimo, dopodichè l'ultima opinione che vedranno da me sarà quella negativa riguardante il loro stesso sito (e ovviamente questo thread andrà in scam).

Aggiornamento: pagamento arrivato, buon per me e niente scam per loro :mrgreen: . Ma avevo proprio deciso di insistere tipo quelle piccole mosche che vi si posano addosso, vi assillano e non c'è verso di cacciarle via :lol: . Magari al prossimo payout di mail gliene mando pure 6, dato che questo mese sono arrivata alla terza

melaniamel
Reactions:

opinioni.it

Messaggio da leggere da melaniamel »

Ho ancora una volta un dubbio riguardo ad opinioni.it: leggendo alcune opinioni di altri utenti mi è capitato di notare che a volte vengono inseriti anche dei refer link, ma si può fare?....mi è venuto questo dubbio ma non sono riuscita a trovare una risposta.

Pousinha
Reactions:

opinioni.it

Veramente non si può fare, è contrario al regolamento, ma siccome lo staff non controlla più niente, oramai è strapieno di opinioni scritte che nemmeno i cani (anzi, il cane della mia migliore amica scriverebbe molto meglio :lol: ). Non soltanto opinioni non pertimenti (tipo la lavatrice in un portale verticale), ma ho trovato addirittura deplorevoli e pietose considerazioni personali riguardanti personaggi di telenovelas (lì mi sono cascati braccia e capelli tutto assieme :mrgreen: ) o post fatti di jjjjjssssskkkkk, il tutto in bella vista, senza che lo staff si sogni di rimuovere un bel nulla.

melaniamel
Reactions:

opinioni.it

Capisco, ancora una volta quindi siamo di fronte a questo problema...eppure ricordo bene che addirittura quando avevo iniziato a scrivere su opinioni.it ogni opinione era controllata prima ancora di essere pubblicata, io stessa una volta mi ero vista rifiutare un'opinione all'inizio.

Pousinha
Reactions:

opinioni.it

Che anno ti eri iscritta? Questi scivoloni sono iniziati poco dopo la triste apposizione dello specchietto per allodole :roll:

melaniamel
Reactions:

opinioni.it

Io mi sono iscritta all'inizio del 2018 se non ricordo male.

Torna a “PTW - Paid To Write”