Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Calcio maschile

Calcio? Basket? Pallavolo? Nuoto? Ecc.? Qui trovi tutto lo sport che vuoi! Altro che Sky o Mediaset Premium.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
gattopavel
Reactions:
Stato: Non connesso

Calcio maschile

Messaggio da leggere da gattopavel »

Se qualcuno vuole condividere con me qualcosa riguardo a questo sport sono sempre disponibile tempo permettendo.
Lo ammetto,dire che sono un appassionato è poco...

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4
Stato: Connesso

Calcio maschile

Messaggio da leggere da Hitømi »

Che squadra tifi?

Ha scritto dopo 29 secondi:
A breve riparte il campionato :D

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Calcio maschile

Messaggio da leggere da Pousinha »

Da parte mia, mi interessavo di europei e mondiali. Dico mi interessavo non perchè non guarderei volentieri un mondiale in TV a tutt'oggi, ma perchè me ne manca il tempo. 20 anni fa ne avevo molto di più e quando c'erano europei e mondiali, seguivo assiduamente. Degli ultimi mondiali ho comunque visto qualche partita, eravamo tutti a casa di mia cognata :mrgreen:

magnetinik
Reactions:

Calcio maschile

Messaggio da leggere da magnetinik »

Io ero appassionato di calcio negli 80s, e a riprova di ciò ti dico a memoria la formazione della Juve del 1982:
Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek.
Ovviamente senza far uso di Google! ;)
La maggior parte di questi, per ovvie ragioni, giocava nella nazionale italiana, la stessa che quel'anno vinse la coppa del mondo.
Adesso, lo zero assoluto. Anzi, sono arrivato al punto che quando vedo calcio e giocatori cambio canale. Allergia pura...
La migliore PTC in Bitcoin: BTCClicks

Astrella63
Reactions:

Calcio maschile

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Ma quanto era BELLO Cabriniiiiiii!!!!! Eh, bei tempi! (Profondo questo mio commento, eh? 😂Pensa che all'epoca tifavo Juve solo perché mi piaceva Cabrini. Avevo il diario pieno delle sue foto e quando in classe me lo beccarono i miei compagni, me lo fecero in mille pezzi! I Viola non hanno mai sopportato le Zebre, sigh!).

magnetinik
Reactions:

Calcio maschile

Messaggio da leggere da magnetinik »

Be', Cabrini era ospite fisso del giornaletto "Cioè" insieme a Tom Cruise, ricordi? Erano i belli amati dalle ragazzine.
Non riesco invece a ricordare chi fossero le belle.
La migliore PTC in Bitcoin: BTCClicks

gattopavel
Reactions:

Calcio maschile

Quella Juve 82 mi fa ancora oggi luccicare gli occhi! E vi ho detto per chi tifo...

Pousinha
Reactions:

Calcio maschile

Astrella63 ha scritto:
07/06/2020, 6:32
Avevo il diario pieno delle sue foto e quando in classe me lo beccarono i miei compagni, me lo fecero in mille pezzi! I Viola non hanno mai sopportato le Zebre, sigh!).
In poche parole, tanto dimostra la pochezza e la povertà intellettuale dei tifosi che non concepiscono neppure la libertà di opinione. I soliti che non si soffermano neppure a pensare alla palese diseguaglianza sociale che fa si che i calciatori debbano guadagnare dai 50 mila ai 300 mila euro al mese (non sto scherzando, queste sono le cifre standard), mentre un medico o un infermiere in missione nei paesi disagiati magari non ha neppure per comprare l'attrezzatura per le ecografie :x : quanto scommetterei che persone che non ce la fanno nemmeno ad arrivare a fine mese s'indebitano per andare allo stadio senza nemmeno riflettere che la loro adorata squadra del cuore non andrà certo a far loro la spesa per ringraziarli di essere andati a vedere dal vivo la partita. Allora, lo sport è bello e in una certa misura il calcio piace anche a me, infatti, come ho detto, di europei e mondiali ne ho seguiti e ne seguirei ancora, potendo (non allo stadio, solo in TV, però), il fanatismo proprio no.

gattopavel
Reactions:

Calcio maschile

Pousinha,il tuo ragionamento non fa una grinza. Ma purtroppo dalle utopie alla realtà ce ne passa!
Sono d’accordo con te anche se sono un enorme appassionato di quei “personaggi con i calzoncini corti che tirano calcio ad una palla”ma ti chiedo: quante persone guardano le partite di calcio? Quanto valgono i diritti tv? In pratica quanto “spostano” in termine di interesse i calciatori? Risposta: milioni e milioni di €. Quindi secondo una regola commerciale vengono pagati in proporzione. Giusto o sbagliato che sia è questo il meccanismo.

Pousinha
Reactions:

Calcio maschile

Lo so, lo so, è una vecchia vecchissima storia. Da realista cruda, non credo ovviamente alla realizzazione delle utopie Ma non ho potuto fare a meno di indignarmi per la distruzione del quaderno di Astrella causa foto di Cabrini. Le risse dei tifosi che hanno reso gli stadi un posto pericoloso, iniziano da episodi come questo. Ben peggio dell'indebitarsi per andare a vedere la partita da vivo.

Torna a “Sport”