Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

bocce: solo per anziani?

Calcio? Basket? Pallavolo? Nuoto? Ecc.? Qui trovi tutto lo sport che vuoi! Altro che Sky o Mediaset Premium.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Pousinha
Reactions:
Referrals: 29
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

La domanda sorge spontanea perchè nel campetto di bocce della mia città, tenuto in uno degli svariati giardini pubblici e cioè quello davanti alle mie scuole medie, nessuno dei giocatori, mai, in nessun momento, doveva aver meno di sessant'anni, mio padre compreso.Con la scusa poi che quel giardino si trovava giusto a un quarto d'ora a piedi da casa, per mio padre era uno spasso il frequentarlo. Da ciclista provetto, lo raggiungeva in men che non si dica, per dedicarsi a uno dei suoi sport preferiti: proprio le bocce. E le lamentele di mia madre, che gli rilevava che le bocce gli facevano danno alla salute (purtroppo era già stato operato da due ernie addominali e i pesi non erano esattamente l'ideale), risultavano vane :lol: (vabbè, al momento per me sono lollate, ma mia madre, che se lo figurava ricoverato per la terza volta per lo stesso motivo, non rideva per niente :mrgreen: ).

Astrella63
Reactions:

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Ma no daiiiiiiiii! Ci giocavano invece anche i bambini, o sui pratini delle piazze in città, o sulla sabbia al mare. Io ci ho giocato tante volte. Non era il massimo del divertimento, però era un passatempo come un altro. Io avevo una mira infallibile, a bowling, da più grande, invece era un miracolo se in un'intera serata beccavo uno strike!
Pousinha
Reactions:

Dalle mie parti i giovani giocavano solo a bowling (e infatti da adolescente ero una giocatrice, non so quante volte mi sarà capitato, la prima volta, se non erro, addirittura in Inghilterra, poi nei vari bowling piemontesi) e gli anziani alle bocce :D
gattopavel
Reactions:

Messaggio da leggere da gattopavel »

Anche io ci ho giocato molto in passato. Le prime volte da bambino in spiaggia con le bocce di plastica ed era veramente uno spasso.Poi più grandicello in un campetto vicino a casa con le classiche bocce di ferro nelle serate estive.E qui era un po’ meno spasso ma più competizione.
Devo dire che secondo me non è assolutamente da considerare uno sport per anziani ma questa è l’etichetta che qualcuno vuole dargli...
Pousinha
Reactions:

Le bocce di plastica..ora mi hai fatto ricordare che da bambina ci giocavo, ma il gioco veniva definito birilli :mrgreen:
No, infatti dovrebbe essere considerato uno sport per tutti, ma per qualche ragione dalle mie parti nessuno si dedicava alle bocce di ferro se non compiva la terza età... :roll:
gattopavel
Reactions:

Pousinha ha scritto: 10/06/2020, 23:04 Le bocce di plastica..ora mi hai fatto ricordare che da bambina ci giocavo, ma il gioco veniva definito birilli :mrgreen:
No, infatti dovrebbe essere considerato uno sport per tutti, ma per qualche ragione dalle mie parti nessuno si dedicava alle bocce di ferro se non compiva la terza età... :roll:
Sulle bocce di plastica forse mi sono spiegato male: non erano quelle di plastica leggera per colpire i birilli ma un involucro di plastica contente una palla sferica di legno. Il contenuto in legno le rendeva piuttosto pesanti tanto quanto bastava per tirarle cercando di avvicinarsi al boccino. A differenza di quelle di ferro che vanno fatte rotolare.Ti assicuro che nelle spiagge veneto-romagnole sono molto diffuse.
darile
Reactions:
Referrals: 5
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da darile »

Le bocce in alcune zone del Piemonte specialmente nel cuneese, è uno sport importantissimo. Infatti da queste zone escono una gran parte dei campioni italiani che riscuotono successi nelle gare internazionali.
Per quanto riguarda i comuni mortali il gioco delle bocce è associato spesso alla spiaggia dove in estate giovani e meno giovani passano ore a fare partite. Gioco di aggregazione che spesso unisce varie generazioni
gattopavel
Reactions:

darile ha scritto: 13/06/2020, 14:44 Le bocce in alcune zone del Piemonte specialmente nel cuneese, è uno sport importantissimo. Infatti da queste zone escono una gran parte dei campioni italiani che riscuotono successi nelle gare internazionali.
Per quanto riguarda i comuni mortali il gioco delle bocce è associato spesso alla spiaggia dove in estate giovani e meno giovani passano ore a fare partite. Gioco di aggregazione che spesso unisce varie generazioni
Infatti è un gioco che si dovrebbe apprezzare di più...
benchwarmer
Reactions:

Messaggio da leggere da benchwarmer »

Sono d'accordo! Più bocce per tutti! 😏
Metodi per guadagnare crypto
https://t.me/cryptoearningita
Teo Networker
Reactions:
Referrals: 2
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Teo Networker »

mi ricordo un giorno alle elementari, ci portarono a fare una gita(quelle di un Giorno) al campo di bocce della città, per farci insegnare il gioco e i modi di tirare..... mi ero divertito :lol:
Se vuoi collaborare con me e il mio team contattami in privato oppure vai qui:
https://rocklee11.wixsite.com/magiachogan

Torna a “Sport”