Il giovane Hitler

Le serie TV e Web per ogni generazione. Qui troverai le trame, gli attori e le curiosità sulle serie TV e Web.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Pousinha
Referrals: 24
Stato: Non connesso

Il giovane Hitler

Messaggio da leggere da Pousinha »

Il giovane Hitler è una miniserie in 2 puntate prodotta nel 2003, ma che avevo visto una decina di anni fa. Parte con l'infanzia del dittatore con una mamma a cui voleva molto bene, ma il rapporto con il padre era pessimo. La miniserie prosegue con l'adolescenza di Hitler da pessimo scolaro, poi la gioventù da militare, la malattia della madre (il cancro che la portò alla morte prematura), la prima guerra mondiale, gli arresti. Fu durante gli arresti che Hitler iniziò a scrivere il Mein Kampf. Una volta fuori di prigione, la rabbia e delusione per lo stato in cui versava la Germania nel dopoguerra furono la scintilla che diede inizio alle oratorie in una umile birreria, che allora fungeva da sede del Partito Tedesco dei Lavoratori.
Nella seconda parte viene dato molto spazio alla relazione del dittatore con Eva Braun, disposta a mille sacrifici pur di stare con Hitler.
A mio avviso, un programma da vedere.

darile
Referrals: 4

Il giovane Hitler

Messaggio da leggere da darile »

Mai visto e sinceramente non ne sapevo nemmeno dell'esistenza. Cercherò di recuperare la miniserie da qualche parte anche se non è il mio genere preferito.

Pousinha

Il giovane Hitler

Non ti so dire se è in vendita, era nata più che altro per il piccolo schermo. Prova a vedere dove ti inviano i motori di ricerca con il titolo.

gattopavel

Il giovane Hitler

Messaggio da leggere da gattopavel »

Interessante,direi. Ho letto e visto molto su questo personaggio (suo malgrado...) della storia.E sono stato anche di persona a Berlino nel luogo dove visse i suoi ultimi giorni di vita.

Pousinha

Il giovane Hitler

Se potessi, visiterei pure io i luoghi. Avrei voluto vedere pure il film La caduta: gli ultimi giorni di Hitler, ma non è disponibile su play store men che meno nella piattaforma brasiliana :(

gattopavel

Il giovane Hitler

Pousinha ha scritto:
21/06/2020, 14:42
Se potessi, visiterei pure io i luoghi. Avrei voluto vedere pure il film La caduta: gli ultimi giorni di Hitler, ma non è disponibile su play store men che meno nella piattaforma brasiliana :(

Gli ultimi giorni di Hitler l’ho visto al cinema. Mi è piaciuto. Mostra un momento storico della sua vita molto particolare e fa veramente riflettere.

gattopavel

Il giovane Hitler

milva1 ha scritto:
21/06/2020, 15:13
rimosso
Ma è un film!!! Mica abbiamo detto che si vede la vita di un Santo!

milva1
Referrals: 6

Il giovane Hitler

Messaggio da leggere da milva1 »

Scusami gattopavel
-
ho qualcuno che è morto nei lagher - e mi sono infervorita - - - ti chiedo scusa - - - anzi chiedi a Pousinha di togliere questi due post - - - che è giusto eliminarli.
-
Se nò lo posso fare io - - - come preferisci.

Pousinha

Il giovane Hitler

Appena provveduto.

gattopavel

Il giovane Hitler

Cosa è successo,non avevo più trovato questo argomento da qualche giorno. Ora è dinuovo attivo?

Torna a “Serie&Mini Serie TV e Web”