Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

(Horror) ANNABELLE

I film di tutti i tempi. Qui troverai le trame, gli attori e le curiosità sui film.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Astrella63
Reactions:
Stato: Non connesso

(Horror) ANNABELLE

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Annabelle è un film del 2014 diretto da John R. Leonetti.
Cast: Annabelle Wallis, Ward Horton, Alfre Woodward. In Italia il film è stato vietato ai minori di 14 anni ed in America ai minori di 18 anni

Il film è una storia originale relativa ad una bambola vintage ed ai suoi proprietari, girato low budget dopo l''uscita di The Conjuring - L'evocazione, film questo, costato venti milioni di dollari e che ne ha incassati trecento milioni in tutto il mondo (2013).

Le scene sono girate in modo estremamente semplice e realistico e inquadrano una normale famiglia californiana nel suo ambiente domestico.

Un sequel che torna indietro nel tempo e spiega le origini demoniache di Annabelle molto ben fatto e allo stesso livello del primo film (The Conjuring - L'evocazione). Il ritmo via via sempre più incalzante coinvolge e avviluppa lo spettatore con lo scorrere della trama e il terrore fa spesso tenere il fiato sospeso e sobbalzare all'improvviso sulla poltrona pur continuando a far rimanere lo spettatore avido e curioso del susseguirsi degli eventi e ad averne fame. Giochi di luce ed effetti sonori accompagnano nell'angoscia e nella tensione crescente lo spettatore per tutta la durata del film fino alla fine. E lei, Annabelle, dov'è?

Astrella63

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 5

(Horror) ANNABELLE

Messaggio da leggere da Hitømi »

Mia nipote l'ha visto lo devo vedere pure io... Forse stanotte🤔
Pousinha
Reactions:
Referrals: 28
Stato: Connesso

(Horror) ANNABELLE

Messaggio da leggere da Pousinha »

Nipote? Per caso bimba piccola o adolescente? :o Pur premettendo di aver litigato con la TV secoli addietro, tanto che non la guardo da tempo immemorabile, conosco amaramente quello che ci passa e non posso nascondere la mia preoccupazione. Psicologi per l'infanzia hanno rilevato disturbi del sonno di bimbi a cui purtroppo è stato permesso di guardare film horror :cry: . A mia vergogna devo dire che ahimè, da piccola ero nel bel numero dei bimbi incriminati e l'esperienza non era stata affatto bella :cry: . Mi sto guardando la trama di Annabelle su wikipedia (la famosa enciclopedia riporta parecchie minuzie di quasi tutto quel che circola in materia di intrattenimento) e posso avvertire che le attività demoniache nel film illustrate non sono per nulla fantascienza. Il cercare di rubare un'anima (lo spirito della bambola Annabelle, che in fin dei conti è un oggetto, ma nelle sedute spiritiche e nei sabba si fa uso di oggetti fisici -giusto in America latina c'è la presenza di pericolose sette demoniache che lo fanno-) è esattamente il lavoro dei demoni. Annabelle forse non intende essere soltanto un film, ma un avvertimento bello e buono, comunque non adatto alla visione da parte di minori (hanno ragione gli americani che lo vietano sotto i 18 e non solo 14).
Hitømi
Amministratore
Reactions:

(Horror) ANNABELLE

E' una patita degli horror, le piacciono moltissimo, appena ne esce uno lo deve vedere. Tra poco sarà maggiorenne ma è da piccola che li vede. Se le si chiede di scegliere tra un horror e un film romantico risponde il primo.
Pousinha
Reactions:
Referrals: 28

(Horror) ANNABELLE

Messaggio da leggere da Pousinha »

Leggo che il film ha fatturato ben 257 milioni di dollari (più incassano, più diffido sulla preoccupazione della regia per il pubblico :mrgreen:).
ps: i film romantici, se guardassi la TV, farebbero venire il latte alle ginocchia pure a me :lol: .
Hitømi
Amministratore
Reactions:

(Horror) ANNABELLE

Ma dove sono finite le donne romantiche di una volta? 😂
milva1
Reactions:
Referrals: 6

(Horror) ANNABELLE

Messaggio da leggere da milva1 »

Sapete, perchè, anche di orror certi film a me mi và di guardarli - - - perchè, sono irreali, e non possibilisti - - - pensiamo - ad Alien - - - Certamente non ci metto quelli di Dario Argento - squartamenti vari - - - o altri ancor peggio - solo - - - per me per gli appassionati di questo botteghino.
-
Comunque con certi film - sui giovani, io ci anderei cauta - troppi emulatori imbecilli esistono.

Torna a “Film”