Cane + Gatti + una Gallina.

Sei appassionato di animali? O di tutto ciò che riguarda il mondo vegetale? Da grande vuoi fare l'ornitologo o magari lo sei e vuoi condividere il tuo sapere con noi? O sei un esperto in fioricoltura e desideri farci conoscere il magnifico mondo dei fiori? Questa è la sezione per te!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
milva1
Referrals: 6
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da milva1 »

Amici inseparabili e fedeli, darebbero la vita per te - - - - Cani - ne ho uno - piccolo medio - quando abbaia, fà quasi ridere, sembra un leone - ma è solo sintomo di paura.
Amici di compagnia, anche se menefreghisti, e il dire che riconoscono solo la casa, è vero solo in parte - ne ho uno - ha già consumato sei vite - gli e ne rimane una sola - come noi - poveri mortali - nero come la notte - ma simpatico come il giorno - gli altri due sono acquisiti - ossia venuti dalle vicinanze, ma se ne stanno fuori.
Amica strana - - - la Gallina - oramai fà parte della famiglia - - - e chi mi dice di metterla in pentola perchè vecchia, gli rispondo - - - ci metteresti tua figlia in pentola - - - la maggior parte, se non quasi tutti - non la capiscono, questa battuta - - - è simpatica - quando sono in orto-giardino - - - mi segue come un cane, se la chiamo, arriva come un cane, se mi metto a sedere o simile, si struscia e vuole le carezze come un gatto - - - che dire - - - quando era giovane, e si poteva fare, tipo, poco più di un pulcino - - - me la mettevo sulla spalla dx e me la portavo a giro - - - lo strano anche a dirsi - - - è che non mi ha mai sporcato - - - come se per sbaglio entra in casa (nessuno la caccia), mai sporcato - anzi, se ha bisogno di fare qualcosa, - và alla porta, e ci becca sopra - - - come dire - o mi apri, o ti condisco il tappeto.
-
Saranno, anche animali - - - ma sapete, quante persone conosco, che sono peggio, per non dire molto peggio di loro - - - se poi parliamo di politici, banchieri, capitalisti, e via dicendo - - - io preferisco, i miei animali.
-
.

darile
Referrals: 5

Messaggio da leggere da darile »

Sicuramente sono meglio gli animali che l'essere umano. Hanno regole ben precise e società meritocratiche e per la comunità (che nel caso di animali domestici siamo noi "padroni") sono disposti a qualsiasi cosa. Uomo è tutto l'opposto
.. come animali siamo proprio un disastro :) alla faccia di specie evoluta

Hitømi
Amministratore
Referrals: 3

Messaggio da leggere da Hitømi »

Io ho un cane bastardino femmina di 7 anni e un coniglio nano ariete di 4 mesi, acquistato dopo 8 mesi dalla perdita di uno shar-pei. Appena avrò occasione posto le foto :) . Inoltre sono un amante del mondo animale tanto che a 19 ho superato e frequentavo la facoltà di medicina veterinaria alla Federico II di Napoli. Purtroppo causa dinero e tempo o lavoravo o studiavo, alla fine ha prevalso la prima cosa.

milva1

concordo
-
ma aggiungerei - - - ma quale, evolute, solo perchè, abbiamo un pochino di cervello, e in alcuni casi, un paio di cromosomi in più - - - ma dai - - - non vedresti, mai un animale uccidere la madre per 100 euro per comprarsi la droga.
E poi evolute, se questa evoluzione, la usi per fabbricare bombe atomiche - o produrre un virus - che quasi ci manca, che ci annienta - - - bè, meglio, che qualcuno più in altro di noi si ravveda.
-
non sò, se lo sai - - - la televisione italiana, non ne parla manco - per sbaglio, ma all'estero è diverso - - - National Time - ha portato prove incontrovertibili - compreso, l'agenzia mondiale della sicurezza - - - prove incontrovertibili - che è un virus fabbricato, nei laboratori Cinesi - che gli è scappato, di mano - sempre ammettendo, che non siano stati loro, a farlo scappare a posta.
-
.

darile

Beh evolute in quanto abbiamo sviluppato delle capacità enormi rispetto a quando siamo comparsi sulla Terra. Purtroppo l'uso di queste capacità lascia un po' a desiderare

milva1

Lo sai che i delfini sfruttano il 10% del cervello più di noi, e che ha una specie di radar - naturale - (ecorisonanza o Biosonar, come nei pipistrelli) - che l'uomo, con tutta la tecnica oggi a disposizione (in futuro, non sò) - non arriverà mai nemmeno ad avvicinarsi a quella perfezione.
E proprio il caso di dire - - - gli manca solo la parola ai delfini.

darile

Certo, non metto in dubbio che certi animali siano estremamente intelligenti ma noi siamo diventati la specie dominante grazie all'intelligenza ed alle mani che ci hanno permesso di creare di tutto ... purtroppo anche armi.

Lockon

Messaggio da leggere da Lockon »

Ho un gattone nero grosso e pure cornuto. Quando lo cerco per giocarci o coccolarlo un pò dopo 2 o 3 carezze prende e morde oppure si allontana, poi quando gli do da mangiare subito si struscia e fa le fusa il ruffiano <_< ma proprio per la loro stron#aggine adoro i nostri felidi amici :3

darile

Lockon ha scritto:
16/04/2020, 18:47
Ho un gattone nero grosso e pure cornuto. Quando lo cerco per giocarci o coccolarlo un pò dopo 2 o 3 carezze prende e morde oppure si allontana, poi quando gli do da mangiare subito si struscia e fa le fusa il ruffiano <_< ma proprio per la loro stron#aggine adoro i nostri felidi amici :3
I gatti sono tremendi .. la mia ex moglie ne ha due. Quando vogliono coccole si strisciano a no finire .. quando non ne vogliono più ti mordono. Sono dei veri fetenti, ma anch'io li adoro

milva1

Mi posso solo esprimere che concordo - vi è un detto, che dice
donne e buoi dei paesi tuoi
quì direi
gatti e cani, compreso galline - che ti meriti :D - ;)
-
però, che dire - sono adorabili
-
voglio essere un pò sfrontata e azzardata - - - ma vi immaginate una donna - sempre perfettina, che non si scote nemmono se la meni - o puritana allo spasimo, con l'atteggiamento di una angelo - - - Bè, che dire.
Io se fossi un uomo preferirei, una donna un pò felina - con la dolcezza di un cane
-
poi tutti i gusti sono gusti - - - e in più , mi sà, che essendo donna nemmeno lo dovevo scrivere - - - :oops:

Torna a “Mondo Animale & Mondo Vegetale”