Cane + Gatti + una Gallina.

Sei appassionato di animali? O di tutto ciò che riguarda il mondo vegetale? Da grande vuoi fare l'ornitologo o magari lo sei e vuoi condividere il tuo sapere con noi? O sei un esperto in fioricoltura e desideri farci conoscere il magnifico mondo dei fiori? Questa è la sezione per te!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
milva1
Referrals: 6
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da milva1 »

Diciamo che l'uranio per loro è come bere un succo di frutta.

Hitømi
Amministratore
Referrals: 3

Messaggio da leggere da Hitømi »

Astrella63 ha scritto:
12/06/2020, 18:15
milva1 ha scritto:
12/06/2020, 14:01
Te dici che dove abiti - cani e gatti ne avete quanti ne volete
-
sai perchè ?????
-
Perchè, non ci sono i cinesi - - - sai se nò, come farebbero alla svelta a sparire - - - ricordi quella trasmissione (o scusa non sei in italia - ma forse ne ha sentito ugualmente) - - - che facevano vedere la festa del cane in cina - - - la festa consiste nel macellare e mangiare il cane - - - i gatti poi, per loro è come i conigli per noi, anzi meglio.
-
Certo se fossi nel deserto e muoio di fame - - - forse, e ripeto forse lo farei anche io - - - ma in asia - dove mangiano anche le cavallette, gli scarafaggi, gli insetti - persino hanno fatto vedere che mangiano i pipistrelli (e pensare che è l'unico animale insieme alla stirpe del cane, che può trasmettere la rabbia) - - - almeno i cani e gatti - che mangiano i topi lasciateli stare - a già, vero - - - hai mai sentito dire che in cina esistono i topi ?
Una volta andai a pescare cavedani nel Bisenzio , noto per essere perennemente inquinato dagli scarichi delle fabbriche. Io pratico pesca sportiva (pesco, slamo subito e ributto il pesce in acqua). Mentre ero sulla riva, ecco che arriva una cinese con una borsa di plastica che mi fa capire a gesti: Tu mettere pesci nella mia borsa, no buttarli, no buttarli! Io rimasi basita....avrebbe avuto il coraggio di mangiare quei pesci!
Magari non li avrebbe mangiati ma rivenduti o cucinato per altri... mai dire mai

milva1

Scusa se rispondo - ma neanche dire
mai dire sempre.
dove abito io - arrivati loro - spariti tutti i gatti selvatici, compreso i cani - e sul fatto che li rivendano o li cucinino a altri - - - andateci voi a mangiare il Sushi da loro (a già è giapponese, è già diverso) - ma voi ci siete mai stai in una casa di cinesi - in 20 ci abitano (cosa che possono fare anche gli italiani, ma in un casolare di 500 mq.) - e poi il fritto - de un affare - si sente lontano un miglio.
-
poi naturalmente ogni uno a le sue usanze - credenze e via dicendo e vanno rispettate - ma io da loro, non ci vado certo a passare le ferie.

magnetinik

Messaggio da leggere da magnetinik »

Ti dico come la penso.
L'uomo sbaglia, e di grosso, a paragonarsi agli animali, perché ha potenzialità ben maggiori e può, per usare le bellissime parole di fratelli superiori, "elevarsi a singolare altezza". Purtroppo spesso si abbassa al livello delle bestie o anche peggio.
A ogni modo, gli animali amare incondizionatamente, e se devono uccidere lo fanno unicamente per necessità, mai per cattiveria o svago, come invece fanno certi... ehm, esseri "umani".
Se non ci fossero le macellerie, essendo titalmente incapace di togliere una vita, non mangerei più carne, e mi accontenterei di uova, latte, formaggio, yogurt ecc. Rispetto la scelta dei vegetariani e dei vegani, ma non la condivido. In questo mondo, data la nostra particolare conformazione fisica, abbiamo bisogno delle proteine animali.
Altra cosa è andare a caccia e sparare ad uccellini o bestie di qualsiasi genere per puro divertimento. Una cosa barbara e abominevole, che spero verrà abolita in un futuro non troppo lontano.
Le migliori PTC in Bitcoin: BTCClicks e BtcVic

Astrella63

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Pousinha ha scritto:
12/06/2020, 19:25
Mi sa che non c'era mica arrivata che stavi praticando uno sport :roll:
Hai ragione. Sicuramente dal suo punto di vista vedeva in me una matta che stava buttando via tanta roba buona da mangiare! Era anche molto alterata...., come noi quando siamo dispiaciuti nel veder buttar via camion di arance in esubero sul mercato. Che spreco!! Si pensa subito alla fame nel mondo.

milva1

Prima di tutto anche io rispetto, ogni condivisione anche se non concordante
-
vada bene i vegetariani, i vegani e carnivori - - - i cannibali un pò meno :D
-
ma se la natura o Dio ci ha fatto Onnivori, un motivo ci sarà, oppure no.
-
se poi parliamo di medicina e proteine animali - - - bè meglio lasciar perdere.
-
Per ultimo - - - non ho capito bene - - - o forse ho frainteso - - - ma come mai una donna che pratica uno sport - - - risulta strano ?
-
Anche a me piace la pesca - e se mi capita, ho tutta l'attrezzatura - per farla
-
ma ritornando allo spreco inutile concordo - se ne potrebbe benissimo a fare a meno a costo di usarlo come concime.
-
e poi magnetinik - - - hai mai sentito dire che un animale sfrutta un altro animale - - - per una percentuale, sugli introiti.
-
.

magnetinik

Messaggio da leggere da magnetinik »

L'altro giorno stavo guardando un video di una bimba che è stata ricoverata d'urgenza per malnutrizione. La mamma, vegana, in pratica le dava latte carente di molte sostanze necessarie, con tutte le nefaste conseguenze che si possono immaginare. In un altro video, si intervistava una donna con la sua bambina, felice di essere vegana e di far seguire questa dieta alla figlia. La figlia non era certo il ritratto della salute e della felicità, e ho notato che aveva profonde occhiaie.
Quando guardo questi video provo un misto di rabbia, tristezza e frustrazione. Rabbia perché non mi capacito fino a che punto possa arrivare l'egoismo umano, di una donna che fa una scelta alimentare per sé e la impone alla sua bimba; tristezza perché vedo quel povero angelo che subisce una vera e propria violenza da parte di una mamma che dovrebbe amarla con tutto il cuore; frustrazione perché non posso fare nulla per correggere la situazione.
Io dico: se ti fa così tanto orrore la carne, mangia almeno le uova, il latte, il formaggio, lo yogurt! Non si può fare a meno delle proteine animali, sono vitali, specialmente quando il bimbo si sviluppa nei primi anni di vita!
Io rispetto gli animali, tutti, non solo cani e gatti. Ma cosa vuol dire? Ogni giorno quando camminiamo schiacciamo migliaia di esseri viventi senza accorgercene. E allora? Sono meno importanti di cani e gatti solo perché sono più piccoli?
E chi stabilisce chi è importante e chi no? O chi è più importante e chi meno? Un cane è più importante di un'ape? E chi l'hao detto? Solo perché l'ape non ha gli occhi pucciosi? Per carità, viviamo in un mondo di IPOCRITI, ecco tutto.
O se no facciamo come una setta induista (adesso non ricordo quale), dove gli aderenti si mettono la mascherina per non ingoiare gli insetti. Quelli li vedo molto più coerenti.
Ma poi, un altro ragionamento. Se gli animali si mangiano tra loro, e questo fatto ha un perché, mica è a caso, perché noi non possiamo fare altrettanto?
Le migliori PTC in Bitcoin: BTCClicks e BtcVic

milva1

Se mi permetti rispondo con 6 parole - - - che poi naturalmente qualcuno farà sparire - - - - e dico subito, che se qualcuno si offende, non me ne frega assolutamente niente - dato che è la realtà inconcepibile, del misero essere umano, senza un minimo di barlume, della consapevolezza umana, istruzione, o quantomeno un minimo di cervello.
-
a me mi sembrano tutti scemi
-
Io rispetto tutti, ma imporlo agli altri - - - ma perchè, non andate in un regime o sotto i talebani, otterrete ugualmente uguale risultato.
oppure, se non vi garba tanto mangiare - - - perchè non tornate indietro nel tempo - e vi offrite volontari per andare nei lagher o nei gulav (o come si scrive) - anzi questi ultimi esistono ancora - - - andateci tranquillamente, e vedrete che otterrete uguali risultati - - - - ma a molta gente - - - troppa direi - - - gli piace fare il dittatore/dittatrice - a costo di farlo sui propri figli - - - ma il cervello, ma dove ce l'anno nel buco del c...................
-
.

Astrella63

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Milva: non è strano che una donna vada a pescare. Forse mi sono espressa male io. Vedo di spiegarmi meglio: la ragazza cinese era stizzita perché vedeva me ributtare il pesce in acqua. Pesce che secondo lei era evidentemente buono da mangiare o da vendere ai ristoranti.

Magnetinik: sono d'accordo. Aggiungo che nel 2020 nemmeno quaglie e fagiani cacciati dai cacciatori nei terreni liberi o nelle riserve di caccia a pagamento, sono "naturali". Per chi non lo sapesse, se non ci fossero quei bischeri di cacciatori che pagano tutti gli anni la tassa sul porto d'armi, nessuno di quei fagiani o di quelle quaglie sarebbe mai nato. Ogni Regione fa il totale della tassa pagata, ordina le uova per gli allevamenti e poi da grandi li libera nei terreni di caccia. Anzi, le riserve hanno le proprie voliere dove allevano in proprio i fagiani. Sono poco più che polli! Anche qui come sempre siamo manipolati dai mass-media. All'apertura della caccia ogni anno fanno puntualmente vedere il cacciatore che apre il cofano dell'auto strapieno di uccelli morti. Ma quando mai??? Forse i finti sparatori della domenica che vanno nelle riserve o che partecipano alle battute di caccia a pagamento: 10 minuti prima che arrivino i valorosi Rambo, vengono presi tot fagiani, vengono storditi e messi buoni sotto un cespuglio o in un fossetto poi parte il Safari in....Africa.

milva1

te dici
poi parte il Safari in....Africa.
-
io aggiungo - - - poi parte il Safari in....Africa Italiana - - - e direi di più - - - se non esistessero i bischeri, come farebbe ad esserci i furbi ?
-
e il tuo discorso iniziale lo avevo capito - - - volevo solo aggiungere o modificare un concetto diverso.

Torna a “Mondo Animale & Mondo Vegetale”