Cane + Gatti + una Gallina.

Sei appassionato di animali? O di tutto ciò che riguarda il mondo vegetale? Da grande vuoi fare l'ornitologo o magari lo sei e vuoi condividere il tuo sapere con noi? O sei un esperto in fioricoltura e desideri farci conoscere il magnifico mondo dei fiori? Questa è la sezione per te!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Astrella63
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da Astrella63 »

milva1 ha scritto:
26/06/2020, 16:05
lo avevo capito - - - volevo solo aggiungere o modificare un concetto diverso.
Approfitto per precisare che col caldo che s'abbanana le mie sinapsi fanno fatica a capire a malapena il nero su bianco :mrgreen:

magnetinik

Messaggio da leggere da magnetinik »

Milva, tutti matti magari no. Io credo che molti vegani e vegetariani abbiano un genuino amore per gli animali e provino orrore nel vederli uccidere. In pratica, non mangiando carne, non vogliono essere partecipi al loro assassinio.
A proposito, il pesce è carne, sì? O no? Carne di animale acquatico ma comunque carne. Ok, sorvoliamo...
Il fatto che li rende ipocriti è che hanno questo smisurato amore per gli animali, mentre per quanto riguarda i rapporti coi loro simili sono freddi, apatici, senza umanità. Mi chiedo: che senso ha?
Ho capito che il cane è il migliore amico dell'uomo (prova a farlo rimanere senza cibo per una settimana e poi ne riparliamo), ma qui torniamo sempre al gravissimo errore di paragonare gli esseri umani agli animali. C'è una gerarchia.
È qui la follia, cara Milvuccia! :mrgreen:
Riguardo ad imporre ad altri le nostre scelte, imporre è sempre sbagliato. Si può consigliare, ma sempre con persuasione e dolcezza, mai con la forza. È un po' come il discorso della religione. I genitori impongono la propria religione ai figli, condizionandoli (Welcome to conditioning - Howard Jones) dalla nascita. I bambini hanno già il proprio bagaglio personale di esperienze, e non hanno bisogno di essere infarciti di dottrine a volte moooolto discutibili!
Quindi, i genitori seguano la propria fede, e il figlio deciderà, se deciderà, quando sarà più grande.
Che ne dici Milvuccia, pensi sia un ragionamento sensato e logico? ;)
Le migliori PTC in Bitcoin: BTCClicks e BtcVic

milva1
Referrals: 6

Messaggio da leggere da milva1 »

Direi di si
sensato e logico
-
ma mi dici quanti sensati e logici esistono a questo mondo - - - sai che fò un lavoro particolare - - - e con certa gente, (oltre a controllarla) ci ho a che fare tutti i giorni - - - e ti posso dire, che di quelle miglia, (da quando faccio questo lavoro) - di sensati e logici, manco l'ombra - - - io direi di più - menefreghisti - sfruttatori, e via dicendo - e manco sanno che cosa fanno - il concetto riguarda solo loro - - - non esistono che loro - - - ma sai che potrei dirti, che manco sanno che cosa dicono ?
-
in una delle domande psicologiche (dell'intendere e del volere) che vengono fatte negli interrogatoria - una riguarda questa semplice domanda.
-
cosa ne pensi della vita in se stessa (che poi, puoi un pò cambiarla o semideviarla, secondo la necessità, ma il concetto è il solito) - - - sai principalmente la risposta quale è - - - (poi può variare da caso a caso, ma si finisce sempre nella solita definizione) - - - (in certi casi non ti danno risposta, o deviano su un altro discorso che non centra niente) - nella vita l'importante è il potere in qualsiasi forma (poi che sia inteso come denaro, forza bruta, omicidio e via dicendo, ma il concetto è quello) - o comandare, o godersela, in qualsiasi maniera, possibile (che il concetto è il solito, e uguale a quello esposto sopra).
-
Sai che cosa vuol dire, anche se già accennato - che quello/a, al posto del cervello ha lupini bacati.
-
non è la sola risposta - - - ma la risposta più semplice - anche se con qualche varianti - sarebbe
-
godersela nel pieno a mio e altrui favore - ringraziare di essere vivo - non soffrire, e via dicendo.
-
rispondendomi a quella maniera invece vuol dire - - - faccio un esempio - - - che ammazzare qualcuno, anche solo per divertimento, per lui è una cosa normale - - - - lupini andati a male, con dei beci lunghi 10 centimetri.
-
e riferiti agli animali - - - ti faccio un esempio - - - di cui era presente anche il mio reparto - per analisi, di comportamento, e controllo della situazione.
-
ti ricordi (fù detto anche alla tv - mi sembra un anno o due fà - - - quel Pitbul (o come si scrive) - che aggredì quella bimba di 10/11 anni, sfigurandola (la fortuna volle che fosse china - se nò, la gola lei, la ritrovava a Otranto) - - - era un cane nato e vissuto in quella casa, e dicevano che voleva un bene alla bambina quasi spasmodico - - - chissà che cosa gli è successo - - - - affermazione dei genitori e della nonna.
-
la mia risposta è questa - - - (per rispondere alla tua affermazione, del cane, di farlo stare una settimana senza mangiare)
è un animale e come tale deve essere trattato, anche se gli vogliamo bene, e lo accudiamo nel migliore dei modi - animale è - e animale rimane.
-
Ripeto, che fra gli altri - io ho questa benedetta gallina - - - e guai a chi me la tocca - - - ma se un giorno desse di fori (come ha fatto quel cane) - - - ricordiamoci, che è un animale, è intercambiabile, e sostituibile - - - morto un Papa, se ne fà un altro - e quello prima - prima o poi, viene dimenticato, e messo nel cassetto.
-
mi sembra di aver detto tutto, e di aver dato il mio parere - che forse qualcuno, non si accoderà al mio parere.
-
io gli voglio bene, la porto a giro, la accudisco, ma a sera, se ne torna in gabbia - - - il cane, se ne và, nella sua cuccia e guai se si muove - e i tre gatti, fuori casa, e si arrangiano fino alla mattina dopo.
-
cattiva ? - - - no pratica - e realistica - - - - secondo te - vale più mia figlia, mio marito, io stessa, o gli animali ?
-
mi sà che se qualcuno, non riesce a scindere, questo concetto - non vive nella realtà - - - e a più a più , se qualcuno si sente male accanto a lei/lui - - - manco ci fà caso - - - e nemmeno chiama qualcuno - - - eppure con il cellulare, che tutti abbiamo, mica sarebbe difficile chiamare un autoambulanza - - - ma si - bà - - - bisogna avere una coscienza per fare questo !!!!!!!!!!!!
-
ultimo - - - il cane che non mangia da una settimana - ti rispondo più sinteticamente e specificatamente e dovresti capire il concetto, di cosa succederebbe.
-
ora i circhi sono rari - - - ma quando ve ne era uno per paese - (e ti posso dire che oltretutto al riguardo esiste proprio una legge dello stato, sia a livello civile che penale)
prima di far entrare i leoni nel circo dentro dove tutti vedevano che cosa gli facevano fare - - - li facevano mangiare - - - e non come sempre, ma molto di più - come si dice a sazietà - - - come si usa dire - quasi a scoppiare (e con un piccolo sedativo abbinato al controllo della massa muscolare, e sessuale) che ha effetto sul comportamento - mi sembra che si scriva - Metadrol + Bromurozepan) - - - a quel punto, che motivo avevano di aggredire - - - sai - che se tu fossi nella savana, e il leone ha già mangiato - basta, che non tu gli vada alle spalle, - - - non lo disturbi - e tu cammini tranquillamente - - - - che a malapena ti guarda.............
-
passaci, quando a fame invece ?.

Pousinha
Referrals: 24

Messaggio da leggere da Pousinha »

Inutile dire che gli animali vivono d'istinto, per loro non puó prevalere la ragione. Se poi si ha a che fare con animali di grossa taglia, cani compresi, e razze particolari, prima o poi arriva la svergolata. Anche qua, di quando in quando, arrivano notizie di cronaca sul gigantesco cane di casa, da anni con la stessa famiglia, che gli prende la svergolata di buon mattino o pomeriggio che sia e azzanna il ragazzino (figlio dei proprietari) di turno. L'ultima notizia del solito cane gigantesco che ha avuto tale svergolata é di pochi giorni fa. E non sempre si tratta di ragazzini che stuzzicano l'animale. Puó anche essere che grida e pianti di bimbi diano fastidio a un animale, che in questi casi forse risulta non addestrato. Mai portare un cane di grossa taglia non addestrato a contatto con neonati e bimbi piccoli. Capisco che i genitori magari vivono in ville lontane dalla cittá dove il rischio di assalto da parte di malviventi é concreto, allora a maggior ragione ci vanno cani di grossa taglia, ma bene addestrati.
Quanto alla questione vegetariana, insomma, vogliamo parlare del fatto che non sempre si tratta di una dieta salutare? O forse, piú che vegetariana, l'estremista vegana. Quanti si sono ammalati per seguirla? Purtroppo non fa per tutti.
Quanto al genere di educazione che i genitori danno ai figli, vorrei poi sottolineare che al giorno d'oggi é semmai davvero poca, altro che religione insegnata ai figli, né religione e tantomeno buone maniere, in realtá chissá in quanti fanno crescere dei selvaggi quali di fatto parecchi ragazzini di oggi infatti sono. Mai sentito parlare di bullying nelle scuole? A guardar caso, il bulletto di turno non riceve alcuna educazione a casa, men che meno religiosa. Anzi, ho conosciuto genitori che incitavano i propri figli a picchiare gli amichetti. Insegnargli l'educazione senza un minimo di principio religioso? L'ho visto fare unicamente a pochi genitori, ma che a guardar caso erano tutti atei. O al massimo agnostici. I risultati? Non sempre all'altezza. Se i genitori poi mantengono il pargolo a briglia sciolta con la scusa della libertá (qualcuno ha giá detto che la tua libertá finisce dove inizia quella del tuo prossimo, piaccia o non piaccia é un dato di fatto e in genere genitori che non insegnano una cosa, non insegneranno nemmeno l'altra), qualcun altro lí fuori gli insegnerá a delinquere. E' cosí che tre miei compagni delle medie sono finiti in galera non appena maggiorenni, due di loro, grandioso, per reati gravi, uno a soli 19 anni dentro per estorsione. Un altro s'era messo a rubare automobili e infine era pure fuggito dagli arresti domiciliari, che traguardo per la societá.

Astrella63

Il mondo è impazzito. Succede sempre più spesso di vedere mamme isteriche che urlano contro i propri bambini e rivolgersi tenere e affettuose verso il cane. Ai figli urlano "monta in macchina e sbrigati che non ho tempo da perdere", al cane invece "amooore della maaaamma, sei felice di andare a fare una una bella passeggiata con la maaaamma?". Facebook è pieno di video con pitbull che giocano con neonati. I cuoricini e i Mi piace si sprecano.
Pazzia collettiva secondo me. Ogni tanto accade una disgrazia (come quel bastardino, poco più grande di un bassotto, che sbranò un neonato nel lettino mentre i nonni stavano pranzando nella stanza accanto) e poi è troppo tardi per tornare indietro! I cani sono animali, anche quelli addestrati, e un bambino non va mai lasciato solo con un cane, per nessun motivo.

Pousinha

C'é poi un discorso dietro il cane aggressivo: bisogna vedere se si tratta di un cane allevato in famiglia sin da cucciolo oppure preso da adulto. Purtroppo, se il cane adulto é stato maltrattato dai precedenti proprietari, il rischio di tenerlo vicino a un bambino cresce di parecchio: basta che si verifichi una circostanza (che per il cane puó essere un suono, magari udito dalla TV accesa, un odore) che gli ricorda il passato, se per disgrazia il bambino é nei paraggi, lo attacca.
Purtroppo, ahinoi, il caso in Brasile del cane assassino di pochi giorni fa, si é svolto identico a quello che racconti, anche lí i nonni, assieme ai genitori, stavano pranzando nella stanza accanto :cry: Se non vado errata, si trattava proprio di un pittbull adulto.

Astrella63

Il caso italiano se ben ricordo è successo tre anni fa. Purtroppo non sono affidabili molti esseri umani, figuriamoci gli animali. Io adoro i cani, li ho avuti in passato. Ad alcuni veramente mancava davvero solo la parola. Voi non ci crederete ma la mia cocker Birba durante la mia separazione dall'ex marito, quando mi vedeva triste, mi veniva a fare le carezzine con la zampa. Non la dimenticherò mai. ❤️ Eppure se avessi avuto un figlio non l'avrei mai lasciato solo con lei.

Pousinha

C'é poi da dire che il temperamento di un cane (vale anche per i gatti) dipende parecchio anche dalla razza. Avere un pittbull o un pintcher non é la stessa cosa cosí come non lo é avere un siamese o un maine coon. Certo, lasciare soli animali e bambini non é sempre un grande affare.

Astrella63

Sì molti pensano che il cane terrà un certo comportamento a seconda di come verrà trattato e addestrato. E sono convinti che tirar su un pitbull cucciolone con un neonato, li renderà amici per sempre. Certo, in molti casi sarà sicuramente così, ma ci saranno, anche se poche, delle eccezioni. Vale la pena rischiare? Io dico di no.

Che poi....per dirla tutta....un pitttbull in un appartamento è il cane più buono del mondo. Sta quasi sempre a dormire sornione. Un pintcher è.....esuberante e abbaia ogni 3 secondi! È un pepino😂

Pousinha

E' vero, la mia migliore amica ha da 4 anni un pintcher che è una vera peste :mrgreen: (nel senso che è divertente). Abbaia in continuazione per qualsiasi cretinata, ma l'ultima cosa che farebbe è mordere.
No, rischiare con un cane (ma neanche con gatto o altro animale), specie se di taglia pesante, no, non vale la pena. Se si ha bisogno di tenere pittbull e compagnia perchè si vive in villette solitarie, è comprensibile, ma bisogna avere l'accortezza di non lasciare mai il cane da solo con bimbi.

Torna a “Mondo Animale & Mondo Vegetale”