Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

ecosia browser aiuta gli alberi

Sei un esperto informatico? Ti intendi di tecnologia? Hai bisogno di un aiuto informatico? O vuoi scoprire la nuove tendenze in campo tecnologico? Questa è la tua sezione!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Pousinha
Reactions:
Referrals: 29
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

Ecosia è un browser poco conosciuto, ma l'ideale è la sua divulgazione: ogni 45 ricerche effettuate con questo browser, fanno piantare un albero. Ecosia è adatto sia per ambienti windows che android (chiedo venia per MAC/IOS e linux, i primi due non li ho e linux in virtualbox mi appesantisce troppo il pc e non lo apro da troppo tempo :( ). Dico subito che come tecnologia ricerche non ha purtroppo l'ampio raggio di google search e forse nemmeno di yahoo, ma per piantare qualche albero vale la pena. Da parte mia lo uso come terzo browser per il mio samsung A9.

milva1
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da milva1 »

Come ho già risposto in altro luogo e circostanza
-
a me mi sembra un metodo, o ottimo metodi, di Ecosostenibilità.
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6

Messaggio da leggere da Hitømi »

Su mac posso dire che funziona bene, l'ho provato e non ha mai dato alcun problema di velocità nella ricerca.
darile
Reactions:
Referrals: 5

Messaggio da leggere da darile »

Sinceramente non credo molto in queste iniziative ... non so sa mai bene se vanno a buon fine o meno. Io ho preferito tramite in sito donare un albero a questo pianeta ed ogni tot mesi ricevo foto ed aggiornamenti ... una sorta di adozione a distanza con un versamento unico e non annuale
Pousinha
Reactions:
Referrals: 29
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

Mi accorgo solo adesso che il mio topic aveva avuto continuità. In ogni caso non perdiamo nulla a usare questo browser, nemmeno alla peggio ipotesi (che spero però non si verifichi).

Torna a “Informatica&Tecnologia”