Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Uova ripiene

Sai stare ai fornelli? Prepari piatti da leccarsi i baffi e vuoi condividere la tua onniscienza culinaria? Questa è la sezione adatta a te!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Astrella63
Reactions:
Stato: Non connesso

Uova ripiene

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Ingredienti

4 uova sode
80 gr di tonno sott'olio
Maionese
Capperi
Olive nere denocciolate

Procedimento

Far scolare il tonno dall'olio. Tritare 2 cucchiaini di capperi e 6 olive.
Sgusciate le uova e tagliarle a metà. In una zuppiera sbriciolare il tonno scolato e unire i tuorli delle uova, i capperi e le olive tritate. Mischiare bene il tutto e aggiungere la maionese a gradimento. Con un cucchiaino riempire abbondantemente le uova ricoprendo tutta la parte superiore. Guarnire con maionese e capperi. Mettere in frigo.

milva1
Reactions:
Referrals: 6

Uova ripiene

Messaggio da leggere da milva1 »

ma mica per sbaglio, hai un posto in più a tavola - - - mi faccio adottare volentieri :D
-
sò, anche essere invisibile volendo. ;)

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Uova ripiene

Messaggio da leggere da Pousinha »

Questa sarebbe perfetta per me, mi evita i fornelli (e di conseguenza il bruciare pentole e padelle :lol: ).
E il tonno all'acqua anzichè all'olio, si può?

Astrella63
Reactions:

Uova ripiene

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Cioè il tonno al naturale? Sì, sicuramente viene molto saporito lo stesso. Anzi, come vedi in questa ricetta non viene mai aggiunto sale, neppure sulle uova tagliate a metà, perché è molto saporito già di suo.

Ha scritto dopo 8 minuti 13 secondi:
Milva1 io adoro cucinare, ma col caldo mi passa la voglia😂 per questo cerco sempre ricette veloci. Ho riempito la cucina del mio monolocale col multicooker De Longhi, la macchina del pane, Microonde e pentola a pressione elettrica, proprio per cucinare d'estate il meno possibile. Tra qualche giorno avrò in casa 31 gradi....ti conviene farti adottare all'Abetone! 😂😂😂

Torna a “Cucina”