Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

uova strapazzate

Sai stare ai fornelli? Prepari piatti da leccarsi i baffi e vuoi condividere la tua onniscienza culinaria? Questa è la sezione adatta a te!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Pousinha
Reactions:
Referrals: 29
Stato: Connesso

uova strapazzate

Messaggio da leggere da Pousinha »

Miracolo, sono riuscita a non bruciare l'uovo nè la padellina :lol: Ok, c'era mio marito che stava attento a che non si verificasse l'ennesimo disastro culinario :mrgreen: . Poichè a cena non mangiamo mai la stessa cosa causa le mie allergie, mentre lui si prepara la pasta con pomodoro e wurstel di tacchino oppure pomodoro e salsiccia, da parte mia alterno il risotto in bianco al parmigiano all'uovo sodo (quello è il più facile che mi riesce...a scanso di non dimenticare il pentolino con l'acqua e l'uovo :lol: ) ai biscotti di riso senza glutine. Per stasera, ricordando vagamente che le uova strapazzate, quanto a preparazione, stanno nella strada di mezzo tra l'uovo occhio di bue e l'omelette, ho proceduto a cimentarmi nell'apposita micro-padellina (ma proprio micro :mrgreen: ) monouovo comprata apposta. Onde evitare rogne, ho lasciato il fuoco basso sin dall'arrivo dell'uovo in padella e tenendola per il manico tutto il tempo per non farla ribaltare (è talmente piccola che non sta sul fornello :lol: ) mentre armeggiavo con l'uovo. Ovviamente mio marito ha dovuto ricordarmi il sale (usiamo il rosa dell'Himalaya), se no l'avrei tranquillamente bypassato :mrgreen:
A proposito, le uova strapazzate sono le mie uova preferite :D

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Non connesso

uova strapazzate

Messaggio da leggere da Hitømi »

Complimentoni :lol:
Astrella63
Reactions:

uova strapazzate

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Complimenti per il coraggio! 😅
Pousinha
Reactions:

uova strapazzate

Grazie :D . Tempo permettendo, prossimamente (pensate a tempi lontani :mrgreen: ) mi cimenterei con aggiunte all'uovo (magari verdure), speriamo bene senza incidenti di sorta :lol:
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6

uova strapazzate

Messaggio da leggere da Hitømi »

Prova e riprova, al massimo puoi dar fuoco alla casa :lol: A proposito hai l'assicurazione sulla casa? :P
Pousinha
Reactions:

uova strapazzate

:lol::lol::lol::lol: No, figuriamoci, in un posto come l'America latina, piú stai lontano dalle assicurazioni, meglio é, se no ti spennano vivo :mrgreen: . Questa é la patria delle asscurazioni, figuratevi che qua é comunissimo farsi l'assicurazione funeraria cosí quando tiri le cuoia non paghi un botto di funerale (ma a scanso di longevity risk, che se no di funerali te ne paghi venti :mrgreen: ). Qua compri un elettrodomestico (vedi il microonde, vedi la caffettiera, ma pure la TV e il cellulare) che oltre alla garanzia, i venditori ti esortano ad assicurarlo, ovviamente pagando una botta in piú e se potessero, ti farebbero assicurare pure il rotolo di carta igienica prima che esci dalla farmacia o dal supermercato:lol:.
Spero in ogni caso di non carbonizzare mai la padellina mono-uovo, é cosí tenera e carina che spero duri a lungo. In ogni caso, in occasione dell'uovo strapazzato, non ho abbandonato né cucina né micro-padella un solo minuto :mrgreen:

Torna a “Cucina”