Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

forum che fatica a caricarsi

Riscontri problemi con le funzionalità del forum? Segnala qui e ci pensa lo Staff!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 10
Punti Post 0
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 2176
Iscritto il: 30/03/2020, 10:14
Località: Toscana
Referrals: 6
Stato: Non connesso

forum che fatica a caricarsi

Messaggio da leggere da milva1 »

Artemis lo conosco - l'altra la sigla non è altro che l'identificazione di chi lo ha prodotto e a che livello è - - - talvolta, e ripeto talvolta quando vi è un carattere speciale (tipo ? o #) - quello è un discorso diverso - è una o vuol dire che è una criptazione che usa per inserirsi in un determinato settore dei programmi windows senza essere riconosciuto - ma questo è un discorso diverso che in questo caso non serve a niente.
-
forse ti può essere utile questa pagina - - - https://it.removemalware.guide/semplice ... dal-tuo-pc
-
e sui falsi positivi, attenzione, è per questo che quando succede vanno verificati - perchè talvolta, sono fatti apposta - ossia, di apparire come falsi positivi - quando invece sono veri negativi.
-
comunque ne hai provate molte - credo che tu sia apposto - se poi scannerizzi anche gli intrusi - - - purtroppo non ricordo il nome, ma esiste un programma, al riguardo - ancora meglio.
-
riferito alla quarantena - non saprei se consigliarti di lasciarlo stare o eliminarlo del tutto.
perchè
-
perchè, se lo ha individuato tutto - - - bene
ma se ne ha solo una sola parte, ti direi di lasciarlo stare in quarantena, finchè è li, non dovrebbe dare noia a niente, dato che viene bloccato - - - ma se lo togli, e non tutto viene eliminato - ricordati, che vi sono virus, che - come dire - si rigenerano.
-
comunque se guardi in quarantena e ti dà il codice sorgente, o il codice di inserimento - basta cercarlo - certo, bisogna entrare nel cuore di windows, e non sempre è consigliato, se uno non sà cosa sta facendo.
ma se ci riesci, quando lo trovi - non puoi cancellarlo - dato che fà parte del codice macchina - ma lo puoi sostituire con gli zeri - metti che abbia un byte a 255 - - - (ossia simile a 4FD40C5BC7E1 - che fai - li conti - e metti in egual modo e in numero uguale - - - - tutti 0000000000 + 0 ossia più uno zero - - - ti ricordo che soprattutto è a otto alfanumerico - otto 0 corrispondono alla lettera ( a ) e allora potrebbe sorgere problemi se ha internamente un riferimento ad una stringa - ma se aggiungi ( +0) - windows non lo riconosce, e come tale, non lo considera e passa oltre.
-
ma molto probabilmente, tutto questo mio scrivere non serve a niente o non ti interessa, se il computer, funziona bene - comunque una controllatina - la darei anche al modem, dato che anche questo può essere infettato - collateralmente o direttamente - - - il nome del programma per questo - lo trovi sull'altro forum - - - dove lo ho scritto - - - proprio in uno dei tuoi post a cui rispondevi a un membro di tale forum.
-
sperando che quello che ho scritto non serva a niente
saluti
Milva.



Avatar utente
Pousinha
Reactions:
Messaggi: 865
Iscritto il: 09/04/2020, 18:29
Località: Brasile
Referrals: 25
Età: 43
Stato: Connesso

forum che fatica a caricarsi

Messaggio da leggere da Pousinha »

Grazie per la premura, Milva. Nel frattempo il free tool kaspersky sta ancora lavorando. Non ha trovato nulla di quel che ha trovato stinger (ma si sa, kasperky è ben più efficace e anche più affidabile di mcafee), ma altro e sta riparando (residui causati da portali di mining, sicuro che dei faucet criptomonete di cui fino all'anno scorso facevo uso da pc e purtroppo defender non li riconosce). Chrome si è già velocizzato (fermo restando la naturale pesantezza del browser a fronte della poca RAM di un toshiba sat di oltre 7 anni fa), manca edge, ma anche questo ha acquisito la sua brava pesantezza (stesse lagne da parte dei colleghi di opinioni.it).

ps: dimenticavo. Ho lasciato nella quarantena il secondo Artemis, cancellando il primo. In ogni caso il file del percorso presentato non esiste più nemmeno nel registro.

Torna a “Segnalazioni Bug”