Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

forum che fatica a caricarsi

Riscontri problemi con le funzionalità del forum? Segnala qui e ci pensa lo Staff!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 10
Punti Post 0
Pousinha
Reactions:
Referrals: 29
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

Da giorni, per riuscire a visualizzare gli argomenti, il forum fa una fatica immensa a caricarsi del tutto (il che implica dispendio di molto tempo). Non avevo postato nulla finora perché ero sicura dipendesse dal mio vecchio pc di soli 6 giga di RAM (quando l'avevo comprato, 6 giga di RAM erano gran cosa, ora non piú), ma poiché altri 2 utenti hanno lamentato simili disguidi (e a loro volta convinti che dipendesse dai loro dispositivi), mi é venuto qualche dubbio, a questo punto. Mi chiedo se il nuovo phpbb abbia quindi la necessitá di una RAM di minimo 8 giga nei dispositivi affinché carichi il forum a una velocitá ragionevole. I due utenti (Gattopavel e Astrella) hanno postato la difficoltá nel mio topic Il giovane Hitler, al primo era sparito l'argomento (o meglio, il forum gli appariva come se il topic fosse sparito, ma dati i miei trascorsi, ho supposto non gli si caricasse), mentre Astrella ha lamentato una questione simile alla mia, ma da tablet. Ricapitolando: tre dispositivi diversi in cui il forum si carica a fatica. Magari sono tutti e tre dispositivi vecchi, per cui mi domando se l'ultimo phpbb ne richieda di piú moderni.

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Hitømi »

A dire il vero è più leggero come codice e quindi ha bisogno di meno ram per caricarsi. Io ora sono a lavoro e sto rispondendo dal pc aziendale con la linea aziendale che è una tim business e via wifi e ti assicuro che questo pc alle volte non prende la linea per ore ma col forum non mi da nessun problema, anzi come vedi sto rispondendo tranquillamente. Il pc inoltre è un lenovo con processore i5 4200u Scheda video AMD Radeon R5 M230, un bel po' vecchiotto.

Ha scritto dopo 3 minuti 20 secondi:
Se vi appare un qualche tipo di errore allora c'è un problema di fondo, se invece non vi appare nulla ma solo una lentezza nel caricare il forum allora il problema è da ricercarsi nella connessione, nel pc, nella polvere interna del pc, ecc. Nel caso di tablet credo sia un problema di connessione, questo ovviamente se non appare nessun codice di errore di risposta quando si tenta di caricare il forum.

Ha scritto dopo 58 minuti 50 secondi:
Stasera o domani snellirò l'estensione della homepage accorpando tutte le paid to in un'unica sezione. Il forum è troppo lungo, soprattutto per i miei gusti.
Pousinha
Reactions:

Da parte mia: quanto a connessione, in casa ho la fibra, dunque difficilmente é quella. Anche se il mio vecchio pc non riconosce la tecnologia 5G, ho in ogni caso una delle connessioni migliori del paese. Per polvere intendi quella che si accumula all'interno e che incomoda le ventole? Purtroppo temo per quella ci sia poco da fare ed é giá tanto che a distanza di sette anni e mezzo non se ne sia andato in pensione :lol: . Gli ho comprato un piccolo aspirapolvere di quelli appositi per notebook e lo mantengo perennemente su un supporto di ventole esterne perché si surriscaldava e fischiava da far paura (e infatti il supporto che lo tiene sollevato dal tavolino e gli ventila in continuazione ha migliorato considerevolmente: ora non fischia quasi piú, anche se si surriscalda).
Hitømi
Amministratore
Reactions:

Pousinha ha scritto: 27/06/2020, 16:36 Da parte mia: quanto a connessione, in casa ho la fibra, dunque difficilmente é quella. Anche se il mio vecchio pc non riconosce la tecnologia 5G, ho in ogni caso una delle connessioni migliori del paese. Per polvere intendi quella che si accumula all'interno e che incomoda le ventole? Purtroppo temo per quella ci sia poco da fare ed é giá tanto che a distanza di sette anni e mezzo non se ne sia andato in pensione :lol: . Gli ho comprato un piccolo aspirapolvere di quelli appositi per notebook e lo mantengo perennemente su un supporto di ventole esterne perché si surriscaldava e fischiava da far paura (e infatti il supporto che lo tiene sollevato dal tavolino e gli ventila in continuazione ha migliorato considerevolmente: ora non fischia quasi piú, anche se si surriscalda).
Ovvio intendo quella interna, io uso asciugacapelli ad aria fredda massima potenza nelle fessure così da far fuoriuscire tutto ben bene 1 volta a settimana, poi appena posso lo smonto e lo pulisco pezzo per pezzo 1 ogni 6 mesi. Con l'imac stessa cosa e per restare in tema proprio oggi gli ho fatto una pulizia eliminando un batuffolo nero denso di polvere che intasava le ram e me lo facevano rallentare. La mia bestia ha ben 11 anni e va che è una bomba.
Pousinha
Reactions:

E' un fisso o un portatile? Il mio é un toshiba sat linea C. Ha le fessure molto piccole e purtroppo i miei asciugacapelli hanno soltanto aria calda, tiepida al massimo (gli elettrodomestici che troviamo in America latina lasciano parecchio a desiderare rispetto ai vostri), dunque non mi fido a buttargli aria :roll: . A questo punto, faró che usare il piccolo aspirapolvere molto piú spesso di quanto faccio (non lo usavo tutte le settimane, ma se necessario, ora pure piú volte).
11 anni é un bel record per un pc :D
Hitømi
Amministratore
Reactions:

Il Lenovo è un portatile il Mac è un fisso all in one
Astrella63
Reactions:

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Io non ho mai riscontrato messaggi di errore, ma solo di lentezza nel caricamento delle pagine col tablet. In questo momento sto usando uno smartphone RedMe Note 7 e il forum funziona benissimo. Sono sempre più convinta che dipenda dal mio tablet obsoleto.
Pousinha
Reactions:

Da toshiba sat: il task manager segnala consumi altissimi da parte di chrome, ma ora come ora non scherza nemmeno edge, pure a dispetto della pulizia che tutto il giorno gli ho eseguito :?: .
Hitømi
Amministratore
Reactions:

Pou la macchina su cui girano magari non riesce più a sopportare il carico di lavoro, dovresti vedere le app che si aprono in background, le app che tu non vedi che magari installate anni addietro poi cancellate comunque lasciano tracce che sovraccaricano tutto. Hai mai usato ccleaner per una pulizia generale dei file e approfondita?
Pousinha
Reactions:

Uso wise registry cleaner perché ccleaner me lo dá incompatibile con l'attuale windows. Ma al bisogno, caccio pure le mani direttamente nel registro. Ora come ora, mi vorrei liberare di tracce di wps (che avevo disinstallato un paio di anni fa, ma google docs per qualche ragione me ne fa vedere), solo che la cosa stranissima é che non le trovo nemmeno nel registro :?:
Purtroppo si, ho il notebook pieno zeppo di programmi di ogni genere (edizione video compresi) e documenti immagazzinati, causa uso lavoro e studio.

Torna a “Segnalazioni Bug”