Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Final Fantasy

Sei un pro-gamer che vuole farci sapere quanto è bravo? O sei un nabbo alle prime armi e vuoi imparare trucchi e tant'altro sul mondo dei giochi? Questa è la sezione la sezione adatta a te!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Teo Networker
Reactions:
Referrals: 1
Stato: Non connesso

Final Fantasy

Messaggio da leggere da Teo Networker »

Allora abbiamo qualche appassionato di questa fantastica saga?

Si lo so gli ultimi capitoli si sono abbassati un po di livello, ma non riesco a smettere di amare la saga in generale :D

Mio capitolo preferito Final Fantasy X, seguito dal IX e VII-VIII a pari merito

Se vuoi collaborare con me e il mio team contattami in privato oppure vai qui:
https://rocklee11.wixsite.com/magiachogan

milva1
Reactions:
Referrals: 6

Final Fantasy

Messaggio da leggere da milva1 »

mai fatto i giochi - - - ma ho visto il film animato - mi sembra Final Fantasy 6° - - - la storia di una ragazza che salva l'umanità, cercando i 7 spiriti guida - - - per me mitico - e poi diciamolo - questi giapponesi, nel film animati, fanno veramente concorrenza alla Disney.

Teo Networker
Reactions:

Final Fantasy

milva1 ha scritto:
10/04/2020, 10:37
mai fatto i giochi - - - ma ho visto il film animato - mi sembra Final Fantasy 6° - - - la storia di una ragazza che salva l'umanità, cercando i 7 spiriti guida - - - per me mitico - e poi diciamolo - questi giapponesi, nel film animati, fanno veramente concorrenza alla Disney.
il film è una storia a se, purtroppo per noi appassionati dei giochi....... era meglio se non lo avessero fatto :? però magari per una persona che non conosce le fantastiche storie legate ai giochi può essere piaciuto
Film carino è quello ambientato nel mondo di FF7

schietto
Reactions:

Final Fantasy

Messaggio da leggere da schietto »

La saga di Final Fantasy è una delle mie preferite,il mio primo approccio avvenne nell'aprile 98 con FF7,rimasi colpito già dall'intro secondo me molto cinematografico per l'epoca,poi li ho incominciato a giocarli tutti.Se dovessi fare una classifica sarebbe la seguente:

Final Fantasy 7
Final Fantasy 9
Final Fantasy 6
Final Fantasy 8
Final Fantasy 3

Gli altri a pari merito più o meno.

Teo Networker
Reactions:

Final Fantasy

schietto ha scritto:
19/04/2020, 16:06
La saga di Final Fantasy è una delle mie preferite,il mio primo approccio avvenne nell'aprile 98 con FF7,rimasi colpito già dall'intro secondo me molto cinematografico per l'epoca,poi li ho incominciato a giocarli tutti.Se dovessi fare una classifica sarebbe la seguente:

Final Fantasy 7
Final Fantasy 9
Final Fantasy 6
Final Fantasy 8
Final Fantasy 3

Gli altri a pari merito più o meno.
ho finalmente un collega giocatore :D
il 3 l'ho solo iniziato gli altri mi ci sono spaccato e sono uno dei pazzi che si è ripreso per play 4 dal 7 in poi :D

il mio preferito è il 10 poi tutti gli altri li adoro in egual misura

schietto
Reactions:

Final Fantasy

Messaggio da leggere da schietto »

La PS4 la prenderei solo per FF7 remake,visto che sono rimasto alla 2 ,ma comunque potrebbe girare anche su PC,la mia passione è il retrogame onestamente tutti i giochi attuali non mi stimolano come quelli di una volta.

Teo Networker
Reactions:

Final Fantasy

schietto ha scritto:
21/04/2020, 10:00
La PS4 la prenderei solo per FF7 remake,visto che sono rimasto alla 2 ,ma comunque potrebbe girare anche su PC,la mia passione è il retrogame onestamente tutti i giochi attuali non mi stimolano come quelli di una volta.
siamo uguali, guarda io la ps4 l'ho presa giusto per qualche bel gioco ma son pochi per il resto la uso per giocare a:
FF7
FF8 Remastered
FF9
FF10/10-2

Karteil
Reactions:

Final Fantasy

Messaggio da leggere da Karteil »

Ho iniziato a giocare al capitolo 8 nel lontano non_ricordo_l'anno e mi affascinò molto il sistema di magie, poi, in seguito a convincenti suggerimenti di una amica, ho provato il 7 e fu subito amore. Le materia, i personaggi in quel 3D stranissimo ma bellissimo, l'allevamento dei chocobo e la storia! Ricordo bene di averlo rigiocato almeno una quindicina di volte. Poi diedi uno sguardo al 6 ma... la grafica "vecchia", sarà brutto, come potrà mai competere con il 7? Lo iniziai titubante e letteralmente mi innamorai di quel capitolo a tal punto che lo reputo il migliore nella mia classifica personale. Poi da li giocai al 5 fino al primo e nel frattempo giocai anche il capitolo 9 che non mi attirò più di tanto.

Adoro le colonne sonore dei vari capitoli, il maestro Nobuo Uematsu è entrato nel mio olimpo degli Artisti preferiti.

Sul remake del 7 non dico nulla perché non ho la play ma già solo il fatto che la colonna sonora risiede in ben 8 cd mi sembra un palese modo per spremere fino all'ultimo centesimo i fan più sfegatati

Teo Networker
Reactions:

Final Fantasy

Karteil ha scritto:
04/07/2020, 19:46
Ho iniziato a giocare al capitolo 8 nel lontano non_ricordo_l'anno e mi affascinò molto il sistema di magie, poi, in seguito a convincenti suggerimenti di una amica, ho provato il 7 e fu subito amore. Le materia, i personaggi in quel 3D stranissimo ma bellissimo, l'allevamento dei chocobo e la storia! Ricordo bene di averlo rigiocato almeno una quindicina di volte. Poi diedi uno sguardo al 6 ma... la grafica "vecchia", sarà brutto, come potrà mai competere con il 7? Lo iniziai titubante e letteralmente mi innamorai di quel capitolo a tal punto che lo reputo il migliore nella mia classifica personale. Poi da li giocai al 5 fino al primo e nel frattempo giocai anche il capitolo 9 che non mi attirò più di tanto.

Adoro le colonne sonore dei vari capitoli, il maestro Nobuo Uematsu è entrato nel mio olimpo degli Artisti preferiti.

Sul remake del 7 non dico nulla perché non ho la play ma già solo il fatto che la colonna sonora risiede in ben 8 cd mi sembra un palese modo per spremere fino all'ultimo centesimo i fan più sfegatati
ti consiglio di recuperare il 10 e il 12(anche se io non l'ho apprezzato al 100%) dopo, la square cambia proprio rotta e i giochi prendono dinamiche più Action

per le colonne sonore sono imbattibili.

Invece parlando del 9 per me è stato uno dei capitoli migliori

Torna a “Giochi&Console”