Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

SWOS

Sei un pro-gamer che vuole farci sapere quanto è bravo? O sei un nabbo alle prime armi e vuoi imparare trucchi e tant'altro sul mondo dei giochi? Questa è la sezione la sezione adatta a te!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
gattopavel
Reactions:
Stato: Non connesso

SWOS

Messaggio da leggere da gattopavel »

Qualcuno conosce o ha giocato a questo videogioco di calcio degli anni 90?
IL nome completo è Sensible World of Soccer.
Io ne sono "innamorato"...

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6

SWOS

Messaggio da leggere da Hitømi »

Mai sentito nemmeno nominare che gioco è?
Astrella63
Reactions:

SWOS

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Io ricordo mio fratello incollato alla tv a giocare "a calcio". La schermata del campo era di un verde.....abbagliante! 😁 Mi chiedevo spesso come potesse giocarci tutte quelle ore.
gattopavel
Reactions:

SWOS

Hitømi ha scritto: 15/06/2020, 17:12 Mai sentito nemmeno nominare che gioco è?
Mi sembra di aver letto che hai 31 anni,vero? Sei troppo giovane per ricordarlo o averci giocato ma ti assicuro che in quegli anni era il re assoluto dei giochi di calcio.Naturalmente lo sviluppo della grafica di questi giochi attuali lo fa sembrare arcaico ma ho trovato degli amatori che hanno creato un sito dedicato e organizzano ancora oggi tornei cui partecipano migliaia di appassionati.
Tra le modalità più intriganti c’era CARRIERA nella quale si poteva partire da un club di terza divisione inglese per scalare l’olimpo fino alla finale di Champions League con calciomercato incluso. Un calciomercato semplice ma al tempo stesso concreto e divertente.
Ricordi indelebili mi stanno scorrendo nella mente: la musichetta diventata un cult,i tiri ad effetto che si riuscivano a fare curvando al momento giusto la levetta del joystick,le faccine con le tre caratteristiche principali di ogni giocatore (s come speed o velocità,t come tackle o contrasto ecc ecc.),gli infortuni dei calciatori segnalati con una croce rossa fissa oppure lampeggiante e tanto altro...
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6

SWOS

Messaggio da leggere da Hitømi »

Beh descritto così allora è il genitore di tutti i manageriali esistenti.
gattopavel
Reactions:

SWOS

Hitømi ha scritto: 15/06/2020, 23:00 Beh descritto così allora è il genitore di tutti i manageriali esistenti.
Certo,nella sua estrema semplicità aveva tutto quello che un calciofilo possa chiedere ad un videogioco. E il database sui calciatori era veramente ben fornito per i tempi. Non mancava infatti nessun continente nella lista da cui si potevano acquistare giocatori.
Astrella63
Reactions:

SWOS

Ho letto la tua descrizione. Era proprio quello a cui giocava mio fratello. Ho ancora la musichetta nelle orecchie!!! Uno dei tanti guai a nascere secondogenita 😂😂😂 poveretta me.
gattopavel
Reactions:

SWOS

Astrella63 ha scritto: 16/06/2020, 7:01 Ho letto la tua descrizione. Era proprio quello a cui giocava mio fratello. Ho ancora la musichetta nelle orecchie!!! Uno dei tanti guai a nascere secondogenita 😂😂😂 poveretta me.
Mi fa piacere che qualcuno lo conosca o che lo abbia in qualche modo "vissuto" come mi hai detto.
Probabilmente se chiedessi alle sorelle dell'amico con cui giocavo più spesso fino allo sfinimento direbbero quello che hai detto tu!
Astrella63
Reactions:

SWOS

A me invece farebbe piacere sapere come mai mio fratello non mi ci lasciava giocare. Chissà. ...forse aveva paura che glielo rompessi. Non mi faceva giocare nemmeno a Ping O Tronic, ora che ci penso!😂
gattopavel
Reactions:

SWOS

Astrella63 ha scritto: 16/06/2020, 20:02 A me invece farebbe piacere sapere come mai mio fratello non mi ci lasciava giocare. Chissà. ...forse aveva paura che glielo rompessi. Non mi faceva giocare nemmeno a Ping O Tronic, ora che ci penso!😂
Ping O Trinic? Non conosco...racconta.

Torna a “Giochi&Console”