Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Carte di credito con cashback

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo bancario fisico e online.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
darile
Reactions:
Referrals: 5
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da darile »

Come da titolo mi sto domandando da qualche giorno se esistono carte di credito con cashback, vale a dire che ti rimborsano una percentuale di quello speso tramite carta.
Si che esiste la Carta Oro di American Express ma ha un costo fisso annuale molti lato a mio avviso e pertanto non so quanto ne valga la pena a meno che non si abbia uno stipendio elevato e che facciano moltissime spese al mese.
Ne conoscete altre?
Aspetto vostri post a riguardo :)

Pousinha
Reactions:
Referrals: 28
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

Guarda, fino a quando stavo in Italia c'era la postepay gialla che rimborsava sugli acquisti nei negozi convenzionati con le poste. Anche quella nera (la evolution), ma per quest'ultima sono aumentati i costi del canone annuo (da 10 a 12 euro) e in più con la paturnia del rinnovo automatico (che fino all'anno scorso non c'era, l'ho scoperto perchè ho ancora attivo l'account nel sito delle poste). Per cui non è che sarei propensa a consigliare la postepay evolution, con svariate carte migliori in giro perchè gratuite 100% e altrettanto fornite di IBAN. La gialla non ha l'IBAN, ma non ha neppure canone annuo, si può agganciare comunque a paypal e fino a quando ho memoria, aveva i rimborsi. Prova a informarti con le poste per sapere se i rimborsi li fanno ancora, ma occhio a non farti rifilare la carta nera (purtroppo è successo alla mia migliore amica, era andata in posta perchè le serviva una prepagata e senza menzionarle la gialla gratuita, di cui non era a conoscenza, le hanno rifilato subito la nera :x ), insisti sulla gialla, digli pure che non te ne frega se è senza IBAN.
Le carte di credito tout court come la American Express mi pare abbiano tutte lo stesso difetto dei costi spropositati e infatti occhio, senza uno stipendio fisso di un certo ammontare non le sottoscrivono (problema sempre della mia migliore amica, le stavano esigendo stipendio da mi pare 1500 euro al mese). Fanno la stessa cosa in Brasile.
Hitømi
Amministratore
Reactions:

Messaggio da leggere da Hitømi »

Io uso sia la Postepay Evolution che la SisalPay Card e entrambe hanno sconti e cashback su acquisti presso partner affiliati. Ovviamente sono due prepagate, come carte di credito con la stessa funzione non ne conosco.
Pousinha
Reactions:

Hitomi, quindi la postepay gialla non l'hai? Hai visto se la gialla ha ancora il cashback con i negozi convenzionati con le poste? Dato che è priva di canone annuo, se l'avesse ancora ci sarebbe da farci un pensierino, date le 12 euro di canone della evolution :?:
Le prepagate, in ogni caso, passano forse nel circuito credito, sul punto informatevi (in Brasile lo fanno, in Italia non ricordo più :shock: )
Hitømi
Amministratore
Reactions:

Preferisco di gran lunga le prepagate con iban che quelle senza, faccio di tutto bonifici, pagamento bollette, bolli ecc.
Pousinha
Reactions:

Riesci a domiciliare le bollette con la postepay evolution? E a coprire le spese di manutenzione (e il bollo eventuale, che si comincia a pagare al di sopra di una certa cifra, l'ultima volta che avevo visto erano poco più di 70 euro) e compagnia con i cashback? L'importante in ogni caso è che i negozi dove interessa comprare siano convenzionati per ottenerlo.
Hitømi
Amministratore
Reactions:

No aspetta :lol: io utilizzo le carte prepagate per la domiciliazione delle bollette e pagamenti vari, il CashBack è a parte. Entrambe le carte hanno dei partner dove ti acquisti e o hai uno sconto o ti ritorna una percentuale di quello che hai speso indietro
darile
Reactions:

Messaggio da leggere da darile »

Grazie a tutti per le risposte ma stavo vedendo se sul mercato erano presenti carte che ti riconoscessero un cashback su tutti gli acquisti fatti e non solo su dei negozi convenzionati. Io attualmente conosco solo le carte del circuito American Express ma le trovo molto care come canone annuo e limitate nell'utilizzo rispetto ai circuiti Visa o MasterCard
Pousinha
Reactions:

Prepagate dal cashback su tutti gli acquisti indistintamente? Purtroppo la vedo dura :? In genere, ognuna mi pare abbia i suoi negozi convenzionati :? Se poi qualcuno ne conosce, speriamo si faccia avanti 8-)
Lockon
Reactions:

Messaggio da leggere da Lockon »

Per quel che ne so io non dovrebbero esserci carte con cashback su tutti gli acquisti, se ci fosse ne vorrei una anche io.
Se ricordo bene, mi pare che Hype ha questa funzione del cashback ma non so su quali affiliati.
Se ci fosse una che avesse come partner Amazon varrebbe la pena farci un pensierino dato che è il sito che uso di più per gli acquisti online.

Torna a “Conti Correnti&Risparmio, Carte Di Credito, Debito, Prepagate”