The Terror (1^ stagione)

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Melaniamel
Reactions:
Messaggi: 253
Iscritto il: sab nov 14, 2020 12:18 pm
Stato: Non connesso

The Terror (1^ stagione)

Messaggio da leggere da Melaniamel »

The Terror - The Franklin Expedition è una serie statunitense di genere storico/horror, anche se forse definire questa serie come horror è forse un po' troppo.
La serie ripercorre un fatto storico realmente avvenuto: la spedizione del 1845, partita dall'Inghilterra per scoprire un nuovo passaggio che dall'estremo nord potesse portare poi alle vie mercatili orientali.
Partirono due navi: la HMS Erebus e la HMS Terror; purtroppo le due navi rimasero però bloccate nel ghiaccio e da quel momento in poi i due equipaggi passarono anni nel tentativo di sopravvivere e trovare una via per tornare a casa.
Oltre a questo fatto storico nella serie sono stati inseriti elementi che riportano al genere horror/paranormale, anche se come ho scritto in precedenza la serie non fa esattamente paura nel senso classico del termine. Vi sono senza dubbio scene che spaventano e in un certo modo fanno ribrezzo, ma soprattutto a causa delle difficoltà che questi uomini si trovano ad affrontare piuttosto che per dei tipici jumpscare.
Tutto sommato quindi la serie è decisamente inquietante, ma si può guardare senza quella sensazione di paura costante.
Detto questo la serie segue anche un ritmo abbastanza lento, ritmo che a mio parere è più che coerente con le vicende narrate e che dunque a me non ha dato fastidio, ma che potrebbe non essere adatto ai gusti di tutti.
Nel complesso a me questa serie è piaciuta, la consiglierei, ma non a chi pensa di essere molto impressionabile.


Torna a “Serie&Mini Serie Tv e Web”