Draw this in your style (DTIYS)

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Melaniamel
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da Melaniamel »

La draw this in your style o solitamente scritta con l'abbreviazione DTIYS è una challenge che consiste nel riproporre un'illustrazione realizzata da un altro artista nel proprio stile (ovviamente dev'essere l'artista originale a mettere a disposizione il proprio disegno in modo che altri possano sperimentare con la stessa idea; non si può decidere completamente a caso di "rubare" idee altrui).
Trovo questa challenge piuttosto simpatica e penso possa dare vari stimoli, dunque ho deciso di partecipare io stessa e questo è il risultato:
Immagine

Mi ha fatto piacere realizzare questa illustrazione e penso parteciperò ancora a questa challenge in futuro, leggerò le vostre opinioni molto volentieri. :)

Hitømi
Reactions:
Referrals: 1

Messaggio da leggere da Hitømi »

La riga di divisione dei capelli è volutamente come il colore della pelle? Da l'impressione di avere i capelli rasati o non averne proprio in quel punto. Come sempre adoro gli accostamenti di colore e ombreggiatura che fanno parte del tuo stile. I dettagli vengono messi in risalto in maniera molto naturale. Nel complesso mi piace.
Melaniamel
Reactions:

Grazie mille per i complimenti. Per rispondere alla tua domanda: sì, è un particolare fatto appositamente, quando si fanno acconciature tirate spesso si vede la riga di separazione nei capelli e ho voluto sottolineare questo elemento, può darsi che sia troppo marcata, non saprei.
Pousinha
Reactions:

Messaggio da leggere da Pousinha »

Domanda sugli occhi: non sono evidenziate l'iride e la pupilla con che proposito, in favore della parte bianca?
Melaniamel
Reactions:

Pousinha ha scritto: dom gen 03, 2021 6:06 pm Domanda sugli occhi: non sono evidenziate l'iride e la pupilla con che proposito, in favore della parte bianca?
Questa è senza dubbio una domanda molto interessante, non so bene quanta familiarità hai con i miei disegni, ma per una chiamiamola "scelta istintiva" raramente rappresento gli occhi nella loro interezza con ben visibile pupilla e iride.
Le volte in cui lo faccio vi è una ragione precisa, di solito per mantenere la somiglianza con un personaggio già esistente o una persona reale.
Negli altri casi ho la forte tendenza a dare agli occhi questo forte senso di vacuità, così marcato da togliere elementi come la pupilla che dona una grande profondità; per controbilanciare questo aspetto ho l'abitudine di provare a dare vita e realismo mantenendo i particolari della sclera con la sua seppur minima variazione di colore, le ombre, le luci ed altri dettagli.
Sinceramente questa è la risposta più completa che posso fornire alla domanda.
Pousinha
Reactions:

Messaggio da leggere da Pousinha »

Capito, grazie per l'info. Non ho quasi familiaritá con la pittura moderna, in effetti, per cui non nascondo che non é il mio campo. Diciamo che sono avvezza a un genere piú datato di pittura, dei tempi di mia cugina (quella che si era laureata all'Albertina), legata alla storia dell'arte oppure temi quali paesaggi, natura morta, ritratti antichi o dipinti surreali.
Melaniamel
Reactions:

Figurati, è stato un piacere rispondere.
In effetti le mie illustrazioni sono un po' distanti da quella che è la storia dell'arte, questo avviene soprattutto per i lavori che realizzo in digitale.

Torna a “MMf Art Gallery”