Siti o programmi utili - anti-spam - spa.mnesty.com

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - Postale: crea i tuoi indirizzi email personalizzati

Messaggio da milva1 »

-
Postale: crea i tuoi indirizzi email personalizzati

Sebbene ci siano diverse opzioni per comunicare su internet, la posta elettronica rimane un forte canale per stabilire un contatto.

Se guardiamo all'ambiente aziendale o lavorativo, generalmente vengono utilizzati account di posta elettronica con il proprio dominio, ovvero account il cui indirizzo è 'tuaazienda@tuodominio.com' anziché Gmail, Yahoo o Hotmail. Tutti sanno che questa possibilità è a pagamento nella maggior parte dei servizi, ma non sempre, ed è per questo che vi segnalo Postale.

https://postale.io/


Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - EDIT: crea gratis la tua grafica con design accattivanti

Messaggio da milva1 »

-
EDIT: crea gratis la tua grafica con design accattivanti

Applicazioni come Canva sono stati di grande aiuto per gli utenti con poca conoscenza e budget per creare i propri progetti di grafica e design.

In rete sono nate molte alternative basate su templates da personalizzare in tutti i dettagli per dargli l'estetica di cui si ha bisogno.
A questo proposito, vi segnalo una nuova applicazione che, come Canva, consente di creare design per social network e progetti di grafica.

Il suo nome è EDIT, uno strumento che da la possibilità di scegliere il template che si desidera e poi applicare tutte le modifiche necessarie, il tutto gratis.

Ai nostri giorni la creazione di contenuti è a portata di mano di chiunque. Tuttavia, all'inizio si ha bisogno di avere conoscenze in aree come audio, video, editing di immagini e altri argomenti per poter dare vita ad un buon progetto. Tuttavia, ci sono strumenti molto facili da usare in questi casi e quando si tratta di illustrazioni e immagini, possiamo utilizzare EDIT.

Questo editor è gestito in modalità Freemium, quindi c'è materiale disponibile a costo zero, ma ci saranno anche modelli e immagini a pagamento. Tuttavia, con il piano gratuito è possibile ottenere immagini fantastiche.

L'utilizzo di EDIT è estremamente semplice e prima di iniziare bisogna creare un account con la propria email o le credenziali Facebook. Questo permetterà di scaricare le proprie creazioni e anche di salvarle sul sito. Per iniziare a creare un progetto, bisogna selezionare uno dei tanti modelli disponibili e immediatamente si accederà all'area di lavoro.

Adesso sarà possibile modificare tutti gli elementi che compongono il modello scelto, dallo sfondo, al testo, allo schema dei colori. Quando si sarà soddisfatti si potrà scaricarlo sul proprio computer e usarlo dove si vuole.

https://edit.org/
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - anti-spam - Verificare se un indirizzo Email esiste ed è valido

Messaggio da milva1 »

Verificare se un indirizzo Email esiste ed è valido
-
Fare la verifica di validità di uno o una lista di indirizzi email per scoprire se esistono e sono validi
Verificare email
Se dobbiamo inviare una mail e questa torna indietro per un errore, può darsi che l'indirizzo di posta sia sbagliato. Prima di inviare una mail ad un indirizzo che non avevamo mai usato prima d'ora, potrebbe essere utile controllare che l'email sia valida ed esatta, ancor più se dobbiamo inviare un messaggio a più email diverse.
In tutti questi casi esistono per fortuna degli strumenti online che possono essere utilizzati in modo efficace per verificare se un indirizzo Email esiste ed è valido, ossia che sia realmente raggiungibile.
Come scoprire se un indirizzo email esiste ed è valido
Per fare questo tipo di controllo dovremo recuperare l'indirizzo email e inserirlo all'interno di uno dei siti visti qui in basso, così da poter ottenere subito una risposta sull'autenticità dell'indirizzo ed essere certi di poter inviare subito la missiva, senza correre il rischio che essa torni indietro.
Il primo sito che vi consigliamo di utilizzare è Verifica Email di Mio-IP.it, offerto da uno dei più famosi siti per la verifica dell'indirizzo IP della connessione.
https://www.mio-ip.it/verifica-email/
Usare questo sito è davvero molto semplice: inseriamo l'indirizzo email nel campo Email da controllare, premiamo sul tasto Verifica e controlliamo quali informazioni è possibile recuperare su di esso. Se l'email esiste comparirà la scritta L'email esiste ed è funzionante, altrimenti vedremo comparire la scritta L'email non esiste.
Un altro servizio simile che possiamo utilizzare è offerto da toolset.it, tra i migliori della categoria.
https://toolset.mrw.it/network/verifica-email.html
Anche in questo caso possiamo controllare se l'email esiste veramente inserendo l'indirizzo nel campo Scrivi indirizzo email da verificare, cliccando sul controllo CAPTCHA in basso, superando eventuali controlli secondari e premendo infine su Verifica Email. Dopo aver premuto sul tasto riceveremo subito una risposta chiara del tipo L'indirizzo email esiste! e, scorrendo nella pagina, otterremo anche la risposta del server di posta utilizzato per la prova, così da esser certi che l'email esiste veramente e viene utilizzata.
Se utilizziamo spesso molte email sconosciute, possiamo affidarci al servizio offerto dal sito verificaemail.com.
https://www.verificaemail.com/verifica-email
Come già visto per i siti precedenti non dobbiamo far altro che inserire l'indirizzo nell'apposito campo e attendere i risultato del controllo (molto accurato), con tanto di informazioni sulle risposte ottenute dal server, sul tipo di autenticazione e sul protocollo utilizzato per lo scambio di email.
Se abbiamo tante email da controllare possiamo farci aiutare dal servizio EmailListVerify, davvero un alleato prezioso per aziende pubblicitarie o per chi gestisce una newsletter o una mailing list.
https://www.emaillistverify.com/
Dopo aver creato un account gratuito, vi permetterà di caricare la lista delle email in vari formati (CSV, XLS, TXT), così da poter subito controllare una grande quantità di email e scoprire quali sono attive e funzionanti e quali invece no. La versione gratuita offre fino a 100 controlli email; se abbiamo delle liste più grandi dovremo sottoscrivere uno degli abbonamenti proposti.
Un altro sito valido per controllare gli indirizzi Email validi ed esistenti è CaptainVerify.com.
https://captainverify.com/it/mail-tester.html
La procedura ormai la conosciamo molto bene: inseriamo l'indirizzo email da controllare nel campo Inserisci un'email da verificare, premiamo sul tasto Verificare per ricevere subito l'esito del controllo. Anche questo servizio offre la possibilità di controllare un numero di email massimo (per newsletter), pagando una somma in base al numero di email da controllare (si parte da 7€ per mille email, ma basta postare il cursore nella pagina prezzi per ottenere il tariffario).
https://captainverify.com/it/#tarifs
Se abbiamo molte email di utenti provenienti dall'estero, può essere una buona idea utilizzare un servizio estero come VerifyEmailAddress.org.
https://www.verifyemailaddress.org/
Come già visto su gli altri siti simili potremo effettuare il controllo delle email inserendo l'indirizzo nell'apposito campo di testo, superando il test CAPTCHA e premendo infine sul tasto Verify Email Now, così da scoprire velocemente se l'email è davvero attiva e viene utilizzata di recente. Anche se il sito è in lingua inglese è molto semplice da utilizzare, non dovrebbero esserci particolari problemi.
Altro sito straniero simile al precedente e utile per scoprire se l'indirizzo email esiste è verify-email.org.
https://verify-email.org/
Una volta aperto inseriamo l'indirizzo email da controllare nel campo di testo centrale, premiamo su Verify Email e scopriamo tutti i dati sull'indirizzo inserito, in particolare se è davvero attivo e se viene utilizzato di recente. Anche questo servizio offre una piattaforma di controllo email massiva a prezzi davvero concorrenziali.
https://verify-email.org/register/levels.html
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - Hatchful - - - Fantastici loghi in pochi secondi, gratis

Messaggio da milva1 »

Hatchful - - - Fantastici loghi in pochi secondi, gratis

Hatchful, un servizio di Shopify, permette di creare loghi per qualsiasi attività senza avere nemmeno un minimo di esperienza di programmi per la grafica.
Totalmente gratis, dopo pochi secondi, avrai non solo il tuo nuovo logo ma anche un intero set grafico pronto per essere utilizzato nelle varie applicazioni classiche, come ad esempio i vari social network.
Dovrai prima di tutto scegliere il settore di cui ti occupi, dopodichè indicare la ragione sociale e lo slogan (facoltativo), scegliere lo stile, e fare poi gli aggiustamenti del caso (es. cambiare font). Una volta soddisfatto per poter scaricare il lavoro dovrai registrarti al servizio (gratuitamente) e riceverai il tutto in un comodo file compresso direttamente via email.
https://hatchful.shopify.com/it/
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - Nat.App: estensione per Chrome che abilita le note vocali in Gmail

Messaggio da milva1 »

Nat.App: estensione per Chrome che abilita le note vocali in Gmail
-
-
I memo vocali sono diventati per molti utenti un buon sostituto della tastiera.
Basta premere e tenere premuto il pulsante del microfono su WhatsApp o Telegram per dire ciò che si vuole e per far sì che il destinatario lo ascolti con un solo tocco sul pulsante 'Riproduci'. Quindi, potrebbe essere interessante avere questa possibilità su altre piattaforme, come la posta elettronica. A questo proposito, vi segnalo un'estensione che può tornare molto utile.
Il suo nome è Nat.App ed è un'estensione per il browser Chrome che aggiungerà un pulsante a Gmail per registrare note vocali.
La cosa interessante è la possibilità di fare a meno di digitare del testo per inviare una mail e inviare invece un memo vocale. Può essere particolarmente utile per spiegare una qualsiasi cosa che sarebbe difficile da descrivere con un testo scritto.
L'estensione Nat.App abilita questa funzione nella finestra di composizione di Gmail. In questo modo si potrà registrare ciò che si vuole comunicare e il destinatario riceverà l'audio come file allegato.
Nat.App è un'estensione completamente gratuita e per usarla bisogna solo installarla su Chrome.
Una volta installata l'estensione, tutto ciò che bisogna fare è aprire la finestra di composizione della propria Gmail per scrivere una nuova email come si fa normalmente. Nella parte in basso a destra della finestra si troverà l'icona di un microfono aggiunta dall'estensione, quindi basterà premerla per registrare il proprio messaggio che verrà allegato all'email.
In questo modo, il destinatario dovrà solo scaricare l'audio e riprodurlo per ascoltare il messaggio. È un meccanismo molto interessante che da a Gmail la possibilità di inviare note vocali come se si fosse su WhatsApp o Telegram.
https://chrome.google.com/webstore/detail/google-contacts-record-au/pjpambjkhcilibnmeihhfgdkhfelbdkj
-
.
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - Filmora meme maker - Crea il tuo meme

Messaggio da milva1 »

Filmora meme maker - Crea il tuo meme
-
Filmora meme maker è un generatore di meme totalmente gratuito senza filigrana. Inoltre, non è necessario registrarsi o accedere prima per utilizzarlo. Supporta l'importazione di immagini, GIF e video in un unico posto. Basta trascinare e rilasciare per importare. Inoltre, se desideri selezionare lo sfondo bianco o nero per inserire la didascalia, Filmora meme maker può aiutarti rapidamente. È inoltre disponibile la modifica delle dimensioni, del colore e della posizione del testo. Al termine della modifica, basta un clic per esportare il tuo lavoro in pochi secondi.

https://filmora.wondershare.com/meme-maker/
-
.
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - AskMen - Diventa un uomo migliore

Messaggio da milva1 »

AskMen - Diventa un uomo migliore
-
AskMen è un portale web online gratuito per uomini, con versioni internazionali in Australia, Canada, Medio Oriente, Regno Unito e Stati Uniti.
-
Probabilmente il più grande sito del mondo dedicato interamente al mondo maschile. Avete una domanda o una curiosità sull’universo maschile? Su “Askmen” troverete la risposta!
-
Purtroppo non esiste in versione Italiana, ma vale comunque la pena se un minimo masticate l'inglese... o se siete esperti di Google Translate ;-)
-
https://www.askmen.com/
-
.
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - Auditel - Statistiche ascolti su televisori e device digitali

Messaggio da milva1 »

Auditel - Statistiche ascolti su televisori e device digitali
-
Il sito ufficiale dell'Auditel fornisce gratuitamente online i dati d'ascolto delle principali televisioni nazionali.
Auditel misura ogni giorno le performance editoriali e pubblicitarie della TV utilizzando sia un sistema di ricerca campionario che un sistema di ricerca censuario.
Dal 1984 Auditel svolge un compito importante e delicato: la rilevazione e la diffusione dei dati che fotografano, 24 ore su 24, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva nella sua articolazione digitale, satellitare, live e on-demand, su tutte le piattaforme e tutti i device.

https://www.auditel.it/
-
.
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - Funnel Search: migliora le tue ricerche su Google

Messaggio da milva1 »

Funnel Search: migliora le tue ricerche su Google
-
Google è diventato negli anni talmente popolare per il suo motore di ricerca che è stato persino inventato il verbo 'to Google'.
Big G è la porta di accesso a Internet per moltissime persone, considerando che solitamente è la home page visualizzata quando si apre il browser. A questo proposito, se siete degli utenti del motore di ricerca Google, l'estensione per Chrome che vi segnalo può essere utile.
L'estensione si chiama Funnel Search, uno strumento che permette di effettuare ricerche su Google più specifiche, accurate ed efficaci.
Google è senza ombra di dubbio il miglior motore di ricerca a cui far riferimento e questo è stato ottenuto grazie ad un campione di risultati rilevanti. Cioè, quando si inserisce una parola chiave o un termine, l'algoritmo riesce a trovare i siti più adatti organizzandoli in modo da rendere più facile il processo di ricerca. Tuttavia, può anche accadere che non si trovi quello che si sta cercando, anche se questo non significa che non esista, ma che bisogna modificare i parametri di ricerca.
Google ha una serie di parametri che, quando aggiunti alla barra di ricerca, di solito perfezionano i risultati. Tuttavia, non sono del tutto semplici o intuitivi, quindi una ricerca fatta con Funnel Search renderà la vita più facile in questo senso.
Questa estensione per Chrome ha tutte le opzioni per effettuare ricerche approfondite e specifiche. In questo senso, è possibile definire le ricerche per paese, periodo di tempo, tipo di file, lingua e altro. Il processo è semplice, basta cliccare sull'icona dell'estensione e quando viene visualizzata la finestra, selezionare le opzioni per affinare la ricerca e inserire il termine in questione.
Google si aprirà immediatamente con i risultati in base ai parametri indicati in Funnel Search. In questo modo, sarà possibile trovare tutto ciò che si sta cercando in modo accurato e veloce.
https://chrome.google.com/webstore/detail/funnel-search/moncnfejkabmlhblomihhdoifkgpgkhh
-
.
Avatar utente
milva1
Reactions:
Messaggi: 4110
Iscritto il: gio nov 12, 2020 6:34 pm
Stato: Non connesso

Siti o programmi utili - QR Menu Creator: crea gratis il codice QR del menu di un ristorante

Messaggio da milva1 »

QR Menu Creator: crea gratis il codice QR del menu di un ristorante
-
QR Menu Creator è un sito web in cui è possibile creare facilmente un codice QR del menu di una qualsiasi attività ricettiva.
Pertanto, può essere utilizzato per creare il codice QR di un ristorante, bar, caffetteria, pub, ecc.
È un servizio completamente gratuito e non necessita di nessuna registrazione per il suo utilizzo.
Attualmente, con la crisi sanitaria globale causata dalla pandemia di coronavirus, i menu con codice QR, facilmente scansionabili con uno smartphone, hanno sostituito le schede menu stampate.
Creare un menu di un'attività ricettiva visionabile attraverso codice QR è un processo abbastanza semplice con l'aiuto di QR Menu Creator.
Basta solo seguire alcuni passaggi:
Andare sul sito e facoltativamente personalizzare il carattere tipografico o il carattere del testo dell'intestazione e del testo principale, impostare l'allineamento del testo e scegliere una tonalità per il menu.
Selezionare e caricare un'immagine del logo dell'attività e scrivere il nome.
Create le intestazioni, bisogna scrivere i diversi prodotti inclusi nel menu, basta sostituire quelli già inseriti come esempio, e fissarne i prezzi.
L'ultimo passaggio è cliccare sul pulsante “Print your QR codes” per stampare i codici QR generati e metterli sui tavoli del bar o ristorante.
Bisogna ricordarsi che è importante salvare l'URL che il servizio mostra nella barra degli indirizzi del vostro browser nei preferiti. Ne avrete bisogno ogni volta che dovrete modificare il menu.
Un servizio semplice da usare, molto pratico e che è possibile utilizzare a costo zero.

https://qrmenucreator.com/
-
.

Torna a “Informatica&Tecnologia”