Frasi celebri o parificabile -

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
milva1
Reactions:
Stato: Connesso

Frasi celebri - dal film - “L’Attimo fuggente”

Messaggio da milva1 »

226.....“Cogli l’attimo, cogli la rosa quand’è il momento”. Perché il poeta usa questi versi? […] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli… pieni di ormoni come voi… e invincibili, come vi sentite voi… Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? “Carpe”, “Carpe diem”, “Cogliete l’attimo, ragazzi”, “Rendete straordinaria la vostra vita”! - - - John Keating, dal film - “L’Attimo fuggente”

milva1
Reactions:

Frasi celebri - DI PAOLO SORRENTINO

Messaggio da milva1 »

227.....Finisce sempre così. Con la morte. Prima, però, c’è stata la vita, nascosta sotto il bla bla bla bla bla. È tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore. Il silenzio e il sentimento. L’emozione e la paura. Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza. E poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile. Tutto sepolto dalla coperta dell’imbarazzo dello stare al mondo. Bla. Bla. Bla. Bla. Altrove, c’è l’altrove. Io non mi occupo dell’altrove. Dunque, che questo romanzo abbia inizio. In fondo, è solo un trucco. Sì, è solo un trucco. - - - LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO
milva1
Reactions:

Frasi celebri - FILM DI PAOLO SORRENTINO

Messaggio da milva1 »

228.....La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare! - - - LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

229.....La povertà non si può raccontare, va vissuta! - - - LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

230.....Chi sono io?”. Così iniziava un romanzo di Breton. Ovviamente nel libro non vi è alcuna risposta… - - - LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

231.....Che cosa avete contro la nostalgia, eh? È l’unico svago che resta per chi è diffidente verso il futuro, l’unico. - LA GRANDE BELLEZZA, FILM DI PAOLO SORRENTINO
milva1
Reactions:

Frasi celebri - dal film L’amore non va in vacanza

Messaggio da milva1 »

238.....Sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma… per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato… di te. E non provo questo perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non mi piace o non mi piaceva prima che tu parlassi. Non so capire la logica di questa cosa, io so solo… che Ti Amo. È incredibile quante volte lo sto dicendo - - - dal film L’amore non va in vacanza
milva1
Reactions:

Frasi celebri - dal film Se scappi ti sposo

Messaggio da milva1 »

239.....Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi, o tutti e due, vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio, lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me. - - - dal film Se scappi ti sposo
milva1
Reactions:

Frasi celebri - dal film if Only

Messaggio da milva1 »

240.....Ho bisogno di dirtelo,e tu mi devi ascoltare. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta,ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente,fino ad oggi. Guardavo sempre avanti,prendevo decisioni per paura. Oggi…oggi grazie a te,a quello che ho imparato da te…ogni scelta che ho compiuto è stata diversa,e la mia vita…la mia vita è completamente cambiata. Ho imparato…che facendo così si vive la vita pienamente. Non ha importanza se ti restano cinque minuti,o cinquant’anni. Samantha,se non fosse stato per oggi,se non fosse stato per te…io non avrei mai conosciuto l’Amore. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare,e ad essere Amato. - - - dal film if Only
milva1
Reactions:

Frasi celebri - dal film Colazione da Tiffany

Messaggio da milva1 »

241.....Cosa vuol dire amare? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento… Sono un medico, so riconoscere le pulsazioni del mio cuore, sempre, anche quando non voglio. Te lo giuro, era di Italia il cuore che batteva dentro di me… - - - dal film Colazione da Tiffany

Torna a “Off Topic”