Frasi celebri o parificabile -

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
milva1
Reactions:
Stato: Connesso

Frasi celebri - Scritto da Dfgerry

Messaggio da milva1 »

252.....Se solo riusciresti a spogliare il tuo sguardo, si che capiresti i miei silenzi. Se solo…, capiresti, come dal tuo sguardo prende vita il mio sorriso. Se solo…, vedresti attraverso i miei occhi, non avresti più bisogno di nascondere il tuo cuore…. - - - Scritto da Dfgerry

milva1
Reactions:

Frasi celebri - Scritto da Egizia

Messaggio da milva1 »

253.....Scritto da Egizia - - - l’amore è la vera poesia dei sensi - - abbraccia l’anima e il corpo - - nel dirsi ..ti amo!
milva1
Reactions:

Frasi celebri - (Ejay Ivan Lac)

Messaggio da milva1 »

254.....Raccogli ogni cuore come se fosse un fiore, il cuore ha tanti petali invisibili che puoi sentire solo se lo guardi con l’anima, non sfiorarlo mai con le mani in quanto lui è troppo delicato, ogni suo petalo rischia di cadere se lo urti troppo violentemente… - - - Coltiva ogni cuore nel giardino che respira dentro di te, loro cresceranno, e si prenderanno cura di te! - - - (Ejay Ivan Lac)
milva1
Reactions:

Frasi celebri - dal Libro Alchimia Interiore, di Anna Biason

Messaggio da milva1 »

255.....“Sono le pause di silenzio che determinano il senso di ciò che accade. Stare in uno stato silenzioso significa sublimare la vita, e dunque rigenerare se stessi a mente quieta. Non si può pensare di trovare rigenerazione alcuna raddoppiando la propria mole di pensieri.” - - - dal Libro Alchimia Interiore, di Anna Biason
milva1
Reactions:

Frasi celebri - Marguerite Yourcenar * MEMORIE DI ADRIANO

Messaggio da milva1 »

256.....Vi sono già zone della mia vita simili alle sale spoglie d’un palazzo troppo vasto, che un proprietario decaduto rinuncia a occupare per intero. - - - Marguerite Yourcenar * MEMORIE DI ADRIANO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

257.....Confesso che la ragione si smarrisce di fronte al prodigio dell’amore. - - - Marguerite Yourcenar * MEMORIE DI ADRIANO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

258.....Accetterò di assimilare l’amore alle gioie puramente fisiche (ammesso che ve ne siano) quando avrò visto un ghiottone anelare di piacere davanti alla sua pietanza favorita come un innamorato sulla spalla dell’essere amato. - Di tutti i nostri giochi, questo è il solo che rischi di coinvolgere l’anima, il solo altresì nel quale chi vi partecipa deve abbandonarsi al delirio dei sensi. Non è necessario per un bevitore abdicare all’uso della ragione, ma l’innamorato che conservi la sua non obbedisce fino in fondo al suo demone. - - - Marguerite Yourcenar * MEMORIE DI ADRIANO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

259.....Le mie virtù, le ho utilizzate come ho potuto. Dei miei vizi, ne ho fatto buon uso. Ma non ci tengo in modo speciale a lasciarmi in retaggio a qualcuno. Del resto, l’autentica continuità umana non si stabilisce attraverso il sangue … - - - Marguerite Yourcenar * MEMORIE DI ADRIANO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

260.....Sono giunto a quel punto in cui la vita è, per ogni uomo, una sconfitta accettata. Dire che ho i giorni contati non significa nulla; è sempre stato così; è così per noi tutti. - - - Marguerite Yourcenar * MEMORIE DI ADRIANO
milva1
Reactions:

Messaggio da milva1 »

261.....Ho amato quella lingua per la sua flessibilità di corpo allenato, la ricchezza del vocabolario nel quale a ogni parola si afferma il contatto diretto e vario delle realtà, l’ho amata perché quasi tutto quel che gli uomini han detto di meglio è stato detto in greco. - - - Marguerite Yourcenar * MEMORIE DI ADRIANO

Torna a “Off Topic”