Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Banche online

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo bancario fisico e online.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Lockon
Reactions:
Stato: Non connesso

Banche online

Messaggio da leggere da Lockon »

Non so se è la sezione giusta, nel dubbio l'ho messa qui, prego i signori moderatori di punirmi con del buon cilicio nel caso avessi sbagliato (n'altro po vado off topic appena aperto il topic <_<).

Voi avete qualche esperienza con le banche online? Sono tentato di aprirmi un conto ma non saprei dove. Ho letto diverse recensioni di questa o quella banca però tutte hanno un qualcosa che non mi convince.

Avete qualche suggerimento?

darile
Reactions:
Referrals: 5

Banche online

Messaggio da leggere da darile »

Io mi sto trovando molto bene con IWBank ... ottimi servizi e costi quasi azzerati. Molto onesti anche i costi se investi. Mai avuto problemi ed assistenza sempre a disposizione per eventuali dubbi.

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4
Stato: Connesso

Banche online

Messaggio da leggere da Hitømi »

Io sono quasi 10 anni che uso ing direct e faccio tutto online e/o da smartphone per la ricarica del conto utilizzo o il conto paypal o uso postepay evolution. Con loro ho anche conto arancio un conto deposito al 2% annuo. Se vuoi investire ti offrono assistenza e ti guidano almeno secondo quanto so perché non c'ho mai provato.

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Banche online

Messaggio da leggere da Pousinha »

Di questi tempi, è importante una banca online che permetta conti deposito remunerati. Sapevo che IW Bank anni fa aveva depositi da mi pare il 2% annui. L'importante è assicurarsi della serietà della banca. Non lo dico per me, che per forza di cose non ho conti italiani, nè da iscritta AIRE ne posso aprire (con eccezione di banca Sella forse, ma ora come ora mi è assoltamente sconveniente un conto italiano causa commissioni da non residente), ma avrei un amico da consigliare. Lui ha solo buoni postali, ma mi pare che ora siano forse più le spese che gli interessi, confermate?

darile
Reactions:

Banche online

Pousinha ha scritto:
16/04/2020, 20:20
Di questi tempi, è importante una banca online che permetta conti deposito remunerati. Sapevo che IW Bank anni fa aveva depositi da mi pare il 2% annui. L'importante è assicurarsi della serietà della banca. Non lo dico per me, che per forza di cose non ho conti italiani, nè da iscritta AIRE ne posso aprire (con eccezione di banca Sella forse, ma ora come ora mi è assoltamente sconveniente un conto italiano causa commissioni da non residente), ma avrei un amico da consigliare. Lui ha solo buoni postali, ma mi pare che ora siano forse più le spese che gli interessi, confermate?
I buoni postali convenivano negli anni '80/'90 adesso non ne vale proprio la pena. Ci sono servizi a rischio nullo o quasi che hanno una resa maggiore. Allianz per esempio ha un investimento che offre capitale garantito e un interesse mi pare del 2% circa che aumenta se la cifra depositata supera certi paletti

Pousinha
Reactions:

Banche online

Allianz la trovi affidabile, pur trattandosi di un servizio di assicurazioni?
Quindi niente più IW Bank a conto deposito del 2% annuo?

darile
Reactions:

Banche online

Pousinha ha scritto:
16/04/2020, 21:36
Allianz la trovi affidabile, pur trattandosi di un servizio di assicurazioni?
Quindi niente più IW Bank a conto deposito del 2% annuo?
Dipende da cosa stai cercando. Se hai bisogno di un conto corrente, di un conto deposito, di far fruttare dei risparmi. Tutto dipende dai servizi che stai cercando. Allianz comunque è molto affidabile e solida così come IWBank. Diciamo che se non ti serve un bancomat o carta si credito, fare bonifici o riceverli così come MAV e pagamenti di ogni sorta non ha senso aprire un conto bancario

Lockon
Reactions:

Banche online

Messaggio da leggere da Lockon »

Intanto grazie per le risposte e grazie per aver spostato il topic nella giusta sezione (la sezione sulle banche c'era già o è stata creata dopo?)

L'uso che ne vorrei fare è vago per ora ed è solo per farmi un'idea. Ho da "poco" iniziato a lavorare... come dire... a "colori", prima sempre in nero trovavo e quindi vorrei cercare di iniziare a mettere qualcosa da parte e perchè no, se riesco a capire come funziona la cosa, anche fare qualche investimento (sempre budget permettendo) e quindi vorrei orientarmi su questi due obbiettivi: risparmio ed investimento.

darile
Reactions:

Banche online

Lockon ha scritto:
17/04/2020, 10:57
Intanto grazie per le risposte e grazie per aver spostato il topic nella giusta sezione (la sezione sulle banche c'era già o è stata creata dopo?)

L'uso che ne vorrei fare è vago per ora ed è solo per farmi un'idea. Ho da "poco" iniziato a lavorare... come dire... a "colori", prima sempre in nero trovavo e quindi vorrei cercare di iniziare a mettere qualcosa da parte e perchè no, se riesco a capire come funziona la cosa, anche fare qualche investimento (sempre budget permettendo) e quindi vorrei orientarmi su questi due obbiettivi: risparmio ed investimento.
Allora ti consiglierei un conto bancario e ritorno quindi a dirti che mi sto trovando molto bene con IWBank.

Pousinha
Reactions:

Banche online

Benissimo, passerò allora le info al mio amico. Lui ha bisogno più che altro di far fruttare qualche risparmio.Non domicilia le bollette.Non può permettersi di rischiare un cent :(

Torna a “Conti Correnti&Risparmio, Carte Di Credito, Debito, Prepagate”