Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

conti e carte a zero spese

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo bancario fisico e online.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Pousinha
Reactions:
Referrals: 27
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

Di questi tempi, è quanto di più hanno bisogno la maggior parte degli utenti. Di conti e carte a zero spese per l'Italia conosco conto e carta hype versione free, quella che non fa pagare nulla se si mantiene una ricarica mi pare fino a 2500 euro annui. Poi c'è N26 versione free (non ricordo i limiti d ricarica, però). C'è poi anche Monese versione start, che apre l'account sia in euro che in sterline, sempre con limiti. Ma queste sono tutte fintech. Qualcuno conosce anche banche fisiche che non fanno pagare niente di manutenzione, nè al mese, nè all'anno? E magari pure a zero spese di ricarica prepagata e zero di prelievo? Anche queste mi paiono info utili da raccogliere a beneficio della collettività. Non necessariamente banche fisiche italiane, dato che vivendo in area EU dovrebbe essere (facilmente :?: ) possibile aprire conti in eurozona.

darile
Reactions:
Referrals: 5
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da darile »

IwBank:
conto zero spese se si accredita stipendio
bancomat zero spese e prelievi gratuiti in tutta area Euro
carta di credito zero spese se si utilizza almeno una volta al mese

Questa è la banca che io utilizzo e di cui conosco le condizioni con sicurezza

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4

Messaggio da leggere da Hitømi »

Io uso ING direct da più di 10 anni stessa cosa di iw bank se accrediti stipendio o pensione 0 spese. Ti danno un bancomat all'apertura del conto, gratuita, carta di credito rilasciata con almeno 3000€ su conto, emissione 10€, canone annuo 2€ se non utilizzata o utilizzata per importi mensili inferiori a 500€, da 500€ in su canone gratuito, canone gratuito anche se attivi payflex

Pousinha
Reactions:

E questi conti, per essere aperti, abbisognano di stipendio mensile minimo o possono essere aperti da chiunque?

darile
Reactions:

Per IWbank nessun stipendio minimo ... ti chiedono solo di avere accredito stipendio o investimenti in banca se si richiede la carta di credito in quanto appunto fa credito e vogliono garanzie di rientrare dei soldi prestati. In base allo stipendio viene determinato il tetto massimo mensile della carta. Penso comunque che qualsiasi banca sulla carta di credito richieda garanzie
Ultima modifica di darile il 15/05/2020, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Hitømi
Amministratore
Reactions:

Quando ho aperto il conto avevo 18 anni ero all'università senza uno straccio di lavoro regolare. Penso che od oggi non sia cambiata la situazione

darile
Reactions:

Hitømi ha scritto:
15/05/2020, 15:52
Quando ho aperto il conto avevo 18 anni ero all'università senza uno straccio di lavoro regolare. Penso che od oggi non sia cambiata la situazione
Per aprire un conto ed avere un bancomat non serve nulla in quanto se non hai soldi non li puoi spendere .... un'altra storia è la carta di credito dove ti vengono anticipati dei soldi che potresti non avere sul conto nel momento del pagamento

Pousinha
Reactions:

Ricordo che in una certa epoca avevo fatto un pensierino su IWbank (ai tempi in cui esistevano i depositi turbo a mi pare il 2,5% all'anno. La carta di credito non m'interessava (le prepagate invece si, quelle poi mi pare finiscano nel circuito credito e non nel circuito bancomat, all'uso). Non ricordo poi bene il motivo per cui non avevo l'aperto. Oggi come oggi sarei interessata a una prepagata (a zero spese, ovviamente) fosse pure virtuale in euro/sterline, ma qualunque fintech mi chiede la residenza in un paese dell'area EU o GB :( . Virtuale perchè non avrei il problema della spedizione intercontinentale e alla peggio che mi dovesse servire in un negozio, mi arrangio con G-pay e sono a posto, ma vedo che è pressochè impossibile ottenerne una senza residenza :(

Hitømi
Amministratore
Reactions:

@darile Questo si infatti x la carta di credito ci vogliono almeno 3000€ sul conto

Torna a “Conti Correnti&Risparmio, Carte Di Credito, Debito, Prepagate”