Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Crescita del forum

Hai un'idea per migliorare il forum? Vuoi fare richiesta di qualche sezione nuova? Scrivi qui.

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
George_Stobbart
Reactions:
Stato: Non connesso

Crescita del forum

Messaggio da leggere da George_Stobbart »

Mi permetto di suggerire una diminuzione dei giorni in cui l' autore di una discussione ne può detenere i diritti, credo che cosi facendo ci sarebbero più utenti interessati a promuovere varie opportunità di guadagno, almeno per i primi tempi ;)

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Crescita del forum

Messaggio da leggere da Pousinha »

Da parte mia, suggerirei una risoluzione captcha più semplice. Ora come ora, anche sospendere l'uso del forum per pochi minuti fa apparire la pagina One Step, che prevede però la risoluzione di un doppio recaptcha con figure. Molti utenti sono scoraggiati a causa dei recaptcha e più ne compaiono, più ostacoli trovano. Se dovessero soltanto spuntare la casellina non sono un robot e magari dopo un'ora di sospensione anzichè pochi minuti, s'incoraggerebbero più facilmente nell'iscriversi e postare 8-)
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 5
Stato: Connesso

Crescita del forum

Messaggio da leggere da Hitømi »

Vaglierò entrambe le proposte
George_Stobbart
Reactions:

Crescita del forum

Messaggio da leggere da George_Stobbart »

Anche il suggerimento di pausinha è interessante, il mio credo che sarebbe doppiamente utile, creerebbe più competizione tra gli utenti che sarebbero obbligati a postare almeno una volta in un arco di tempo più ristretto, quindi sarebbero maggiormente online e utili per possibili visitatori
Hitømi
Amministratore
Reactions:

Crescita del forum

La tua proposta è fattibilissima, ma quella di Pou valuterò per un periodo di prova. Le procedure anti-spam bot purtroppo sono necessarie alla sicurezza del forum e di chi lo "popola". Evita di far iscrivere bot che inonderebbero il forum di topic spam che comporterebbero un lavoro di cancellazione continuo da parte dello Staff. Forse ho alzato troppo il livello di sicurezza vedrò di abbassarlo.
Pousinha
Reactions:

Crescita del forum

Suggerirei anche l'ottimizzazione del forum per il browser chrome, oltre che per firefox. Quanto ad ambiente windows. Migro ora verso le richieste di aiuto, per evitare un OT (non sono sicura di dover andare nei bug, perchè funzionando benissimo via firefox, più che bug sembra poca compatibilità di sistema), volevo solo dire che per far crescere il forum è importante che gli utenti possano entrare dal browser più in uso al mondo.
Hitømi
Amministratore
Reactions:

Crescita del forum

Pousinha ha scritto: 09/05/2020, 20:25 Suggerirei anche l'ottimizzazione del forum per il browser chrome, oltre che per firefox. Quanto ad ambiente windows. Migro ora verso le richieste di aiuto, per evitare un OT (non sono sicura di dover andare nei bug, perchè funzionando benissimo via firefox, più che bug sembra poca compatibilità di sistema), volevo solo dire che per far crescere il forum è importante che gli utenti possano entrare dal browser più in uso al mondo.
Ho aggiunto criteri di compatibilità per tutti i browser Explorer dal 5 all'Edge e per chrome. Spero che si sia risolto tutto. Per qualsiasi cosa fammi sapere.
Pousinha
Reactions:

Crescita del forum

Sto entrando ora ora da chrome. Una volta postato, guardo se mi mantiene loggata o mi slogga e aggiorno il post.

Aggiornamento: ho postato e non mi ha ancora sloggato. Nel frattempo, è anche sopravvenuto il terzo aggiornamento microsoft (in poco e niente, è il terzo del mese :lol: ) che ha inciso anche su chrome. Se più tardi mi mantiene loggata, significa che i problemi via chrome sono spariti 8-)

ps: internet explorer non lo uso mai, quindi per quest'ultimo non so dire nulla

Riaggiornamento: a tutt'ora loggata su chrome

Ulteriore consiglio per la crescita del forum: mantenere frequenti post nelle tue discussioni su questo forum sia in forumguadagno che in guadagna.net (qui saresti ancora più notato, ma purtroppo dovrai stare particolarmente attento perchè permane l'annosa questione del punto 3.11 che rilevano ogni due per tre). In ogni caso ho visto che su guadagna.net mancano ancora i dettagli blog punto per punto, quindi ne potrai parlare senza che ti rilevino nulla.

Torna a “Suggerimenti”