Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Come guadagnare con i sondaggi online

Blog di Make Money Forum. Guadagna come articolista.
Regole del forum
Punti Topic 0
Punti Post 1
Pousinha
Reactions:
Referrals: 29
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

da Pousinha

Se siete principianti nel telelavoro e non conoscete il mondo dei sondaggi online, ecco una piccola guida per orientarvi:

-per prima cosa, una volta che vi siete iscritti a un panel, guardate se il sondaggio di turno vi attribuisce un minimo di punti anche a screenout (cioè a scartata) oppure vi riconosce il completamento...

Read more...

gattopavel
Reactions:

Messaggio da leggere da gattopavel »

Ho letto con curiosità e interesse la guida. Ben fatta,complimenti. Ma...
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Hitømi »

Ma... :?
Pousinha
Reactions:

Cosa c'è che non va nella guida? :?:
gattopavel
Reactions:

Pousinha ha scritto: 11/06/2020, 23:01 Cosa c'è che non va nella guida? :?:
Non c’è nulla che non va,ci mancherebbe! Altrimenti non ti avrei fatto i complimenti...
Avrei qualcosa da obbiettare sul come mettere in pratica i suggerimenti sul campo...se nessuno si scandalizzasse...
Pousinha
Reactions:

Nessuno scandalo, Gatto, procedi pure con l'esprimere i tuoi dubbi :D . Qual è la difficoltà nella messa in pratica? Siamo ansiosi di venirlo a sapere 8-)
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Hitømi »

gattopavel ha scritto: 11/06/2020, 23:24
Non c’è nulla che non va,ci mancherebbe! Altrimenti non ti avrei fatto i complimenti...
Avrei qualcosa da obbiettare sul come mettere in pratica i suggerimenti sul campo...se nessuno si scandalizzasse...
La base di ogni forum è l'esprimere il proprio pensiero condividendolo con tutta la community nel rispetto delle regole quindi non aver "paura" di scrivere 😉
gattopavel
Reactions:

Hitømi ha scritto: 11/06/2020, 23:52
gattopavel ha scritto: 11/06/2020, 23:24
La base di ogni forum è l'esprimere il proprio pensiero condividendolo con tutta la community nel rispetto delle regole quindi non aver "paura" di scrivere 😉

Nessuna paura.Capisco la filosofia del forum e le sue regole.Ma magari rifletto qualche minuto prima di scrivere scemenze...

Ha scritto dopo 9 minuti 46 secondi:
Pousinha ha scritto: 11/06/2020, 23:46 Nessuno scandalo, Gatto, procedi pure con l'esprimere i tuoi dubbi :D . Qual è la difficoltà nella messa in pratica? Siamo ansiosi di venirlo a sapere 8-)
Detto così sembra quasi una presa in giro...
Hai scritto tutte regole giuste e ragionate,anzi hai interpretato il volere delle aziende nel cercare persone consone alle loro necessità. Hai fatto l’esempio del ricco manager con alto stipendio e macchinoni che sarebbe più appetibile del disoccupato squattrinato o della povera casalinga. Allora io ti chiedo: ma secondo te il ricco manager altolocato e multi-proprietario di beni lussuosi si mette a perdere tempo nel rispondere a domande per lo più assurde e ripetitive per portare a casa qualche spicciolo??? Non è più probabile o plausibile che lo facciano le altre due categorie in cerca di qualche briciola in più da mettere in pancia?
Pousinha
Reactions:

E hai ragionissima, Gatto, è quello che ho sempre pensato e infatti abbiamo cari colleghi costantemente buttati fuori al 99,9% dei sondaggi (per quanto incredibile possa apparire, c'è chi si qualifica mooolto meno di me che vivo in zona Tier3/Tier4 -a seconda dei casi, una o l'altra- :roll: ) che diranno la stessissima cosa :mrgreen: .
Il punto è però ovvio, dal punto di vista dell'azienda e non dell'utente, fosse pure il ricco manager: l'azienda vuole quest'ultimo e il fatto di non tenere conto di questo rilievo può dipendere da due motivi:
1) quello è il target preferito e allora su sua misura compila i sondaggi, nella (vana? :?: ) speranza che il presidente aziendale si degni di accingersi agli interessanti e profittevoli sondaggi :mrgreen:
2 poichè le benedette aziende sono solitamente statunitensi, nordeuropee e forse pure canadesi, si tratta di un fatto culturale: sono convinte che le loro figure di consumatore preferito si accingano a rispondere ai sondaggi non certo perchè ansiosi di guadagnare le loro micche, ma per puro altruismo: spiegandomi meglio, le aziende sperano così di essere aiutate dal loro target perchè costruire e immettere un prodotto nel mercato costa ingenti quantità di denaro. L'idea sarebbe allora quella di chiedere formalmente ai futuri potenziali acquirenti se quel determinato prodotto che ancora non esiste, lo comprerebbero
Diciamo che all'inizio ero convinta del punto 1), ma con il senno di poi, credo che il punto 2 sia quello che davvero ci marcia. Ora, semmai, quel che bisogna chiedersi in qualunque dei 2 casi è se per davvero le aziende che allestiscono i sondaggi trovano riscontro nei loro profili target e qui non mi posso pronunciare perchè non ho queste info :?:
Comunque, cultura o non cultura, dato che i panel vogliono essere worlwide non dovrebbero aspettarsi gli stessi riscontri culturali dei loro paesi di origine, oramai, a distanza di oltre un decennio, dovrebbe essergli chiaro e lampante che se si sbattono l'anima in America latina e centrale, in sudeuropa, in tutto l'oriente e magari anche in Africa, il loro pubblico sarà composto di povere casalinghe e disoccupati che non sanno dove cascare per morire.
Soltanto che per esprimere tutti questi altri concetti in maniera più dettagliata, mi ci vorrà un nuovo articolo :lol:
gattopavel
Reactions:

Pousinha ha scritto: 12/06/2020, 0:34 E hai ragionissima, Gatto, è quello che ho sempre pensato e infatti abbiamo cari colleghi costantemente buttati fuori al 99,9% dei sondaggi (per quanto incredibile possa apparire, c'è chi si qualifica mooolto meno di me che vivo in zona Tier3/Tier4 -a seconda dei casi, una o l'altra- :roll: ) che diranno la stessissima cosa :mrgreen: .
Il punto è però ovvio, dal punto di vista dell'azienda e non dell'utente, fosse pure il ricco manager: l'azienda vuole quest'ultimo e il fatto di non tenere conto di questo rilievo può dipendere da due motivi:
1) quello è il target preferito e allora su sua misura compila i sondaggi, nella (vana? :?: ) speranza che il presidente aziendale si degni di accingersi agli interessanti e profittevoli sondaggi :mrgreen:
2 poichè le benedette aziende sono solitamente statunitensi, nordeuropee e forse pure canadesi, si tratta di un fatto culturale: sono convinte che le loro figure di consumatore preferito si accingano a rispondere ai sondaggi non certo perchè ansiosi di guadagnare le loro micche, ma per puro altruismo: spiegandomi meglio, le aziende sperano così di essere aiutate dal loro target perchè costruire e immettere un prodotto nel mercato costa ingenti quantità di denaro. L'idea sarebbe allora quella di chiedere formalmente ai futuri potenziali acquirenti se quel determinato prodotto che ancora non esiste, lo comprerebbero
Diciamo che all'inizio ero convinta del punto 1), ma con il senno di poi, credo che il punto 2 sia quello che davvero ci marcia. Ora, semmai, quel che bisogna chiedersi in qualunque dei 2 casi è se per davvero le aziende che allestiscono i sondaggi trovano riscontro nei loro profili target e qui non mi posso pronunciare perchè non ho queste info :?:
Comunque, cultura o non cultura, dato che i panel vogliono essere worlwide non dovrebbero aspettarsi gli stessi riscontri culturali dei loro paesi di origine, oramai, a distanza di oltre un decennio, dovrebbe essergli chiaro e lampante che se si sbattono l'anima in America latina e centrale, in sudeuropa, in tutto l'oriente e magari anche in Africa, il loro pubblico sarà composto di povere casalinghe e disoccupati che non sanno dove cascare per morire.
Soltanto che per esprimere tutti questi altri concetti in maniera più dettagliata, mi ci vorrà un nuovo articolo :lol:
Mi piace molto sviluppare le idee con con te perchè non ti tiri mai indietro e argomenti le tue idee in modo approfondito. Purtroppo io in questo periodo ho veramente poco tempo e mi piacerebbe che le giornate durassero 48 ore per poter fare tutte le cose in cui sono impegnato. Questo argomento mi sta a cuore particolarmente perchè è stata una mia piacevole scoperta di circa 3 anni fa e nel frattempo ho maturato idee e discreta conoscenza della materia.Quindi cerco di essere più diretto e pratico possibile. Hai detto che ci sono cari colleghi che vengono buttati fuori il 99% delle volte dai sondaggi. Devo purtroppo segnalare un fondo di bugia o ipocrisia da parte dei suddetti perchè se leggo le testimonianze sui vari forum non risulta proprio questa percentuale. E anche leggendo e scambiando pareri con questi "colleghi"non mi risulta. Tutti o quasi dichiarano di compilare svariati sondaggi e di reperire numerosi premi e pagamenti. Alcuni addirittura si vantano di aver fatto determinati ottimi risultati sui vari panel. La mia considerazione è logica e abbastanza incontrovertibile: o si tratta di gente che guadagna 200000 EURO all'anno, di amministratori di aziende globali che abita a New York oppure,passami il termine,di gran raccontapalle! Non mi pare che fra di noi ci possano essere tutte queste figure professionali altrimenti,come detto,farebbero altro nella vita...

Torna a “MMF Blog”