Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Come guadagnare con i sondaggi online

Blog di Make Money Forum. Guadagna come articolista.
Regole del forum
Punti Topic 0
Punti Post 1
darile
Reactions:
Referrals: 5
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da darile »

Sicuramente gli utenti che si mettono a compilare sondaggi a raffica, dopo un certo periodo cominciano a scoprire i "trucchi" per aumentare la percentuale di successo. Quindici anni fa ero uno dei pochi italiani a compilare sondaggi a raffica su siti americani e di certo era più facile portare a casa dei premi interessanti. Poi con il passare del tempo è calata anche un po' la voglia di passare ore a rispondere sempre alle stesse domande e pertanto non è diventata la mia attività primaria anche perché il lavoro nella vita reale è diventato sempre più impegnativo. Devo constatare però che la mia situazione familiare, uomo di mezza età che vive da solo con due figli minorenni, piace molto ai panel di sondaggi. Comunque come detto prima a forza di fare sondaggi si impara a diminuirne la percentuale di scarto anche se poi rimane sempre alta rispetto a quella di riuscita.
Ultima modifica di darile il 13/06/2020, 15:01, modificato 1 volta in totale.

gattopavel
Reactions:

Messaggio da leggere da gattopavel »

darile ha scritto:
13/06/2020, 14:29
Sicuramente gli utenti che si mettono a compilare sondaggi a raffica, dopo un certo periodo cominciano a scoprire i "trucchi" per aumentare la percentuale di successo. Dieci anni fa ero uno dei pochi italiani a compilare sondaggi a raffica su siti americani e di certo era più facile portare a casa dei premi interessanti. Poi con il passare del tempo è calata anche un po' la voglia di passare ore a rispondere sempre alle stesse domande e pertanto non è diventata la mia attività primaria anche perché il lavoro nella vita reale è diventato sempre più impegnativo. Devo constatare però che la mia situazione familiare, uomo di mezza età che vive da solo con due figli minorenni, piace molto ai panel di sondaggi. Comunque come detto prima a forza di fare sondaggi si impara a diminuirne la percentuale di scarto anche se poi rimane sempre alta rispetto a quella di riuscita.
Perfetto! Hai centrato l'obbiettivo. Volevo proprio arrivare li. Se non siamo tutti milionari amministratori delegati e proprietari di auto di lusso e neanche dei bugiardi di professione probabilmente abbiamo "affinato" la tecnica per non farci regolarmente prenderci per i fondelli. Il mio fastidio però nasce dal fatto che se parli (o scrivi) con loro ti diranno tutti che sono onesti e che bisogna rispondere con la massima trasparenza alle domande dei panel.Ma ti pare?????

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

gattopavel ha scritto:
13/06/2020, 14:16
Mi piace molto sviluppare le idee con con te perchè non ti tiri mai indietro e argomenti le tue idee in modo approfondito. Purtroppo io in questo periodo ho veramente poco tempo e mi piacerebbe che le giornate durassero 48 ore per poter fare tutte le cose in cui sono impegnato. Questo argomento mi sta a cuore particolarmente perchè è stata una mia piacevole scoperta di circa 3 anni fa e nel frattempo ho maturato idee e discreta conoscenza della materia.Quindi cerco di essere più diretto e pratico possibile. Hai detto che ci sono cari colleghi che vengono buttati fuori il 99% delle volte dai sondaggi. Devo purtroppo segnalare un fondo di bugia o ipocrisia da parte dei suddetti perchè se leggo le testimonianze sui vari forum non risulta proprio questa percentuale. E anche leggendo e scambiando pareri con questi "colleghi"non mi risulta. Tutti o quasi dichiarano di compilare svariati sondaggi e di reperire numerosi premi e pagamenti. Alcuni addirittura si vantano di aver fatto determinati ottimi risultati sui vari panel. La mia considerazione è logica e abbastanza incontrovertibile: o si tratta di gente che guadagna 200000 EURO all'anno, di amministratori di aziende globali che abita a New York oppure,passami il termine,di gran raccontapalle! Non mi pare che fra di noi ci possano essere tutte queste figure professionali altrimenti,come detto,farebbero altro nella vita...
No Gatto, non si tratta di raccontapalle, ma di amici miei con cui ci sentiamo via MP. Non guardare a quel che leggi nel forum in area sondaggi. Se guardi le conversazioni dell'anno scorso in off topic -solo che a distanza di un anno, valle a ritrovare :lol: -, troveresti la testimonianza di un mio amico che vivendo in un paesuccio poco noto e dal lavoro manuale mal pagato, non gliene fanno completare quasi uno. Stessa cosa dicono gli studenti. Il punto è che sei abituato al thread sondaggi di guadagna.net, dove per forza di cose postano gli utenti storici dal profilo che piace alle aziende. Li ho letti anch'io e siccome ho corrispondenza privata con un buon numero di utenti (niente nomi, però, devo rispettare la loro privacy), sapendo dove vivono, che lavoro fanno, che ovviamente possiedono un'auto pure che all'orlo della rottamazione :mrgreen: e magari ogni 6 mesi al cinema ci vanno, chiaro che hanno un supersuccesso stratosferico :lol: . Il mio amico, la macchina non ce l'ha così come non ce l'ho io e infatti, siccome il 90% dei sondaggi ti chiede marca e modello della tua auto, appena rispondi che non ce l'hai, sei sbattuto fuori senza nessuna pietà. Poi ti chiede, sempre il 90%, quante volte sei andato al cinema negli ultimi 6 mesi. E siccome per me pollywood (scritto così di proposito :lol:) può anche fallire seduta stante senza che me ne faccia nè caldo nè freddo :mrgreen: , sono altrettante scartate. Altro amico poi che è studente e vive in un luogo sperduto e abbandonato, pure lui dice che coi sondaggi non va a braccetto. E così come l'altro, nel thread di guadagna.net dei sondaggisti di successo, non posta. Da parte mia poi, poichè sono iscritta (e modero) pure forumguadagno, gli studenti che non si qualificano li vedo pure lì. E non perchè postino in area sondaggi propriamente detta, magari postano in area app android/ios che appunto contiene sondaggi. Aggiungo che avere poi figli minorenni in casa ti fa salire di parecchi punti, perchè le aziende cercano anche quel profilo. Anzi, potrei dire che essere un genitore con più di un figlio minorenne in casa è un gran differenziale che fa gareggiare col presidente di una compagnia. Ecco perchè darile si qualifica tanto (così rispondo anche a lui, mentre ci sono :mrgreen: ). Per forza di cose: figli minorenni = compere, compere, compere, in poche parole, spese pazze, una manna dal cielo per le imprese :lol: Ai figli minorenni devicomprare tutto. Spese mediche, scolastiche, giocattoli, gadget elettronici, scarpe e vestiti in continuazione, che i bambini crescono :lol: e mi fermo qui, se no disturbo il sistema planetario con la mia chilometrica lista :lol: . In ogni caso, se espongo tutto quel che le aziende cercano in fatto di target, lo faccio per aiutare gli utenti principianti specie se casalinghe, studenti e disoccupati. Non trovo giusto che perdano il loro tempo, togliendolo ad attività che gli possono risultare più redditizie dei sondaggi. Ma non certo affinchè, una volta a conoscenza del target desiderato, si menta. Mentire no, danneggia le aziende e una volte che le aziende sono danneggiate, di rimando lo siamo pure noi (legge del contrappasso, quel che combiniamo, ci torna indietro :mrgreen: ). Per immettere un prodotto nuovo nel mercato, anzi, per fabbricarlo, è bene che sappiamo del reale interesse nel comprarlo, se no per le aziende sono miliardi buttati. Per questo consiglio sempre loro i sondaggi che riconoscono scartate e completamento parziale. E ora, scusami Gatto, ma è più forte di me :mrgreen: : l'obbiettivo con 2 b, è quello della macchina fotografica, obiettivo = scopo, ne ha una sola :lol:

ps: grazie Gatto, mi fa piacere che trovi interessante quel che scrivo, se agli utenti piace quel che butto giù, per me significa che ho azzeccato il mestiere :mrgreen:

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4

Messaggio da leggere da Hitømi »

Aggiungo che è possibile dare un voto all'articolo tramite le stelle se vi piace in alto a sinistra nel blog

gattopavel
Reactions:

Pousinha ha scritto:
13/06/2020, 17:52
gattopavel ha scritto:
13/06/2020, 14:16
Mi piace molto sviluppare le idee con con te perchè non ti tiri mai indietro e argomenti le tue idee in modo approfondito. Purtroppo io in questo periodo ho veramente poco tempo e mi piacerebbe che le giornate durassero 48 ore per poter fare tutte le cose in cui sono impegnato. Questo argomento mi sta a cuore particolarmente perchè è stata una mia piacevole scoperta di circa 3 anni fa e nel frattempo ho maturato idee e discreta conoscenza della materia.Quindi cerco di essere più diretto e pratico possibile. Hai detto che ci sono cari colleghi che vengono buttati fuori il 99% delle volte dai sondaggi. Devo purtroppo segnalare un fondo di bugia o ipocrisia da parte dei suddetti perchè se leggo le testimonianze sui vari forum non risulta proprio questa percentuale. E anche leggendo e scambiando pareri con questi "colleghi"non mi risulta. Tutti o quasi dichiarano di compilare svariati sondaggi e di reperire numerosi premi e pagamenti. Alcuni addirittura si vantano di aver fatto determinati ottimi risultati sui vari panel. La mia considerazione è logica e abbastanza incontrovertibile: o si tratta di gente che guadagna 200000 EURO all'anno, di amministratori di aziende globali che abita a New York oppure,passami il termine,di gran raccontapalle! Non mi pare che fra di noi ci possano essere tutte queste figure professionali altrimenti,come detto,farebbero altro nella vita...
No Gatto, non si tratta di raccontapalle, ma di amici miei con cui ci sentiamo via MP. Non guardare a quel che leggi nel forum in area sondaggi. Se guardi le conversazioni dell'anno scorso in off topic -solo che a distanza di un anno, valle a ritrovare :lol: -, troveresti la testimonianza di un mio amico che vivendo in un paesuccio poco noto e dal lavoro manuale mal pagato, non gliene fanno completare quasi uno. Stessa cosa dicono gli studenti. Il punto è che sei abituato al thread sondaggi di guadagna.net, dove per forza di cose postano gli utenti storici dal profilo che piace alle aziende. Li ho letti anch'io e siccome ho corrispondenza privata con un buon numero di utenti (niente nomi, però, devo rispettare la loro privacy), sapendo dove vivono, che lavoro fanno, che ovviamente possiedono un'auto pure che all'orlo della rottamazione :mrgreen: e magari ogni 6 mesi al cinema ci vanno, chiaro che hanno un supersuccesso stratosferico :lol: . Il mio amico, la macchina non ce l'ha così come non ce l'ho io e infatti, siccome il 90% dei sondaggi ti chiede marca e modello della tua auto, appena rispondi che non ce l'hai, sei sbattuto fuori senza nessuna pietà. Poi ti chiede, sempre il 90%, quante volte sei andato al cinema negli ultimi 6 mesi. E siccome per me pollywood (scritto così di proposito :lol:) può anche fallire seduta stante senza che me ne faccia nè caldo nè freddo :mrgreen: , sono altrettante scartate. Altro amico poi che è studente e vive in un luogo sperduto e abbandonato, pure lui dice che coi sondaggi non va a braccetto. E così come l'altro, nel thread di guadagna.net dei sondaggisti di successo, non posta. Da parte mia poi, poichè sono iscritta (e modero) pure forumguadagno, gli studenti che non si qualificano li vedo pure lì. E non perchè postino in area sondaggi propriamente detta, magari postano in area app android/ios che appunto contiene sondaggi. Aggiungo che avere poi figli minorenni in casa ti fa salire di parecchi punti, perchè le aziende cercano anche quel profilo. Anzi, potrei dire che essere un genitore con più di un figlio minorenne in casa è un gran differenziale che fa gareggiare col presidente di una compagnia. Ecco perchè darile si qualifica tanto (così rispondo anche a lui, mentre ci sono :mrgreen: ). Per forza di cose: figli minorenni = compere, compere, compere, in poche parole, spese pazze, una manna dal cielo per le imprese :lol: Ai figli minorenni devicomprare tutto. Spese mediche, scolastiche, giocattoli, gadget elettronici, scarpe e vestiti in continuazione, che i bambini crescono :lol: e mi fermo qui, se no disturbo il sistema planetario con la mia chilometrica lista :lol: . In ogni caso, se espongo tutto quel che le aziende cercano in fatto di target, lo faccio per aiutare gli utenti principianti specie se casalinghe, studenti e disoccupati. Non trovo giusto che perdano il loro tempo, togliendolo ad attività che gli possono risultare più redditizie dei sondaggi. Ma non certo affinchè, una volta a conoscenza del target desiderato, si menta. Mentire no, danneggia le aziende e una volte che le aziende sono danneggiate, di rimando lo siamo pure noi (legge del contrappasso, quel che combiniamo, ci torna indietro :mrgreen: ). Per immettere un prodotto nuovo nel mercato, anzi, per fabbricarlo, è bene che sappiamo del reale interesse nel comprarlo, se no per le aziende sono miliardi buttati. Per questo consiglio sempre loro i sondaggi che riconoscono scartate e completamento parziale. E ora, scusami Gatto, ma è più forte di me :mrgreen: : l'obbiettivo con 2 b, è quello della macchina fotografica, obiettivo = scopo, ne ha una sola :lol:

ps: grazie Gatto, mi fa piacere che trovi interessante quel che scrivo, se agli utenti piace quel che butto giù, per me significa che ho azzeccato il mestiere :mrgreen:
Non sono d'accordo su tutta la linea,mi spiace. Non voglio fare nomi neanche io per carità,ma sono sicuro che fra questi c'è sicuramente chi mente. E non capisco neanche tutto questo buonismo nei confronti delle aziende. Ognuno fa il proprio interesse e il mio è quello di portare acqua al mio mulino.
Non penso infatti che le aziende possano subire questi gravi danni se a tutte quelle assurde e ripetitive domande non si risponde onestamente.I margini da cui guadagnano sono ben altri...

Pousinha
Reactions:

Può darsi, può darsi, ma solo se si suppone che il confezionare un nuovo prodotto non dipenda minimamente dalle statistiche dei risultati dei sondaggi (e allora perchè compilarli? Che senso ha? :?: ). Poi, sarà pure vero che le aziende esagerano e quel che è verissimo, che con la scusa dei sondaggi fanno vero e proprio sfruttamento degli utenti :x . Ovvio che tenere un sondaggista incollato allo schermo da una a tre ore per poi magari uscirsene che non è idoneo dopo essersi prese tutte le risposte che volevano oppure pagare solo pochi centesimi per un sondaggio di tre ore (il famigerato caso di Toluna, di cui non a caso parecchi utenti lamentano le politiche) è davvero da negrieri e infatti lo rileverò in uno dei prossimi articoli (eh, Gatto, oramai li sto già preparando, rassegnati :mrgreen: ). Buonismo verso le aziende? Se fossi buonista non avrei pubblicato tanto di fiumi di parole, indicando agli utenti quali sono i profili preferiti dalle aziende e quindi preavvisandoli cosa li aspetta e quali i sondaggi dai quali stare alla larga (o meglio, ho indicato i survey wall da scegliere, perchè indicare uno per uno quelli da evitare, starei ancora lì scrivendo l'elenco :lol: ) se disoccupati, studenti e povere casalinghe. Più in breve, a suo tempo avevo esposto la questione anche su forumguadagno. Se magari ti riferisci al fatto che su guadagna.net non lo faccio, è perchè in quel forum rischio il ban se avviso gli utenti, capisci? Anche se nel regolamento di guadagna.net non c'è scritto nulla del genere, lo staff impone una regola tacita secondo la quale le aziene vanno protette. Già un moderatore (che ora no si vede più da un pezzo) che pareva avermi in uggia aveva cancellato parzialmente un mio post quando ero iscritta da poco perchè stavo cominciando ad avvertire sul profilo preferito in area sondaggi.
Ma chi è che mentirebbe? Occhio non ti sto chiedendo nomi e ci mancherebbe. Intendo se ritieni che mente chi dice di guadagnare troppo con i sondaggi (di alcuni però ho visto tanto di prove di pagamento) o chi dice che è sempre buttato fuori? In quest'ultimo caso, ti dico impossibile. Sono studenti e per le aziende non certo un buon target, quindi se dicono che vengono quasi sempre buttati fuori, non mentono.

Lockon
Reactions:

Messaggio da leggere da Lockon »

Chi mente? Io! Sono uno di quelli che veniva scartato il 99,9 % delle volte., ma andiamo per ordine.

Cercherò di essere sintetico. Abbagliato dai miracolosi guadagni (si anche 5 euro stando "solo" seduto davanti al pc per me all'epoca erano oro, non che ora ci sputo in faccia...) decisi di registrarmi ad uno dei milioni di siti che proponevano sondaggi. I primi tempi dicevo solo la verità tipo disoccupato, niente figli, né auto ecc ecc. Poi ho "migliorato" il mio profilo dichiarando che avevo un guadagno di tipo 20000 euro annui o qualcosa del genere, auto, qualche malattia e pure in quei casi venivo puntualmente scartato quindi decisi di smettere.

Quindi o sbaglio qualcosa io oppure boh sarà la regione? Glie sarò antipatico io.

Comunque, a prescindere dal mio odio per i sondaggi, complimenti per l'articolo.

Pousinha
Reactions:

Lockon, poichè sei venuto avanscoperta, posso dire che in effetti sei tra i miei contatti a cui mi riferivo (senza paura, non avrei mai fatto nomi se non avessi postato con tanto di dettagli). Epperòòò...bugie ai sondaggi? Bacchettate sulle mani :lol::lol::lol::lol: . Lollata a parte, in ogni caso non è servito e comunque stai confermando che è la pura verità che le scartate esistono eccome se il profilo non gli aggrada. Che sia tu che gli studenti dei forum (ce n'è, ce n'è, ma non farò i nomi se non verranno in avanscoperta anche loro) vi lamentate dei sondaggi con cognizione di causa. perchè In ogni caso, il presidente di una compagnia li guadagna forse in un giorno i 20K, non in un anno. Vabbè che in gran parte sono guadagnati per essere reinvestiti nella compagnia stessa (se no fallisce :mrgreen: ), ma le due auto, una per andare a lavorare e l'altra solo per le passeggiate se le può permettere. Il fatto che comunque ti abbiano buttato fuori lo stesso anche a profilo fittiziamente migliorato :mrgreen: , delle due allora una:
1) la zona geografica e/o qualche altra sfumatura (tipo la malattia non era quella che si aspettavano :lol: )
2) ti hanno sgamato, però anzichè rilevartelo, sono andati alla spicciola sbattendoti fuori dal sondaggio. Ritengo plausibile questa opzione perchè i promotori dei sondaggi si rendono conto che coi tempi che corrono non è certo facile migliorare di condizioni :(
Ci sarebbe però una terza opzione e questa è ancora più inquietante: che a certe aziende facciano gola i nostri dati anche se rappresentiamo un pessimo target per loro :?

ps: grazie per l'apprezzamento :D

gattopavel
Reactions:

Rispondo alla domanda che mi ha fatto Pousinha. Secondo me mentono quelli che si vantano di aver compilato tutti quei sondaggi. E lo dico perchè non devo difendere nessuno ma rilevo dati di fatto.Non è possibile leggere certi numeri alla luce di quello che diciamo e cioè che si viene scartati quasi sempre. E anche io non voglio fare nomi e cognomi e non mi riferisco ad un sito piuttosto che ad un altro.I casi sono 2 senza giri di parole: per riuscire a fare tutti quei soldi (ecco spiegate le testimonianze di pagamento) o si mente regolarmente oppure si fa parte di quel profilo specifico di cui abbiamo parlato (stipendio alto,posizione manageriale,possedimenti vari ecc ecc). Ma il secondo caso tenderei ad escluderlo. Quindi...proporrei una guida al contrario: come rispondere ai questionari (mentendo) per non farsi sbattere fuori dopo tre domande!

Lockon
Reactions:

Messaggio da leggere da Lockon »

Sto sul cellulare e mi secca fare quote quindi per il punto 1 scritto da Pousinha: mi sono aggiunto qualche malattia sperando di ingolosire qualche casa farmaceutica $_$

Comunque sono favorevole alla guida al contrario sui sondaggi. Anche se devo ammettere che riprendere ora a farli mi metterebbe ansia per il tempo che ci perderei su a rispondere sempre alle stesse domande.

Torna a “MMF Blog”