Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

La Untersturmführer colpisce ancora

Hai bisogno di aiuto da parte dello Staff? Scrivi qui! Saremo a tua completa disposizione!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 0
magnetinik
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da magnetinik »

Allora, caro Hitømi, questa è una lamentela pubblica rivolta a te.
Fino adesso mi sono trattenuto ma ora la misura è colma. La moderatrice Pousinha (che per carità, fa un lavoro egregio nel forum, nulla da dire al riguardo), ha il vizietto di chiudere le discussioni quando in esse gli utenti esprimono opinioni differenti dalle sue. E questo non va bene, perché invece di chiudere deve dare la possibilità a tutti di esprimersi sull'argomento in trattazione. Il suo modo di fare non si addice a una moderazione imparziale e democratica.
È risaputo che io e lei abbiamo visioni diverse su vari argomenti spirituali, ma questo non le dà il diritto di abusare del suo potere per chiudere quando le sue credenze vengono messe in discussione. Questo modo di fare mi ricorda i regimi dittatoriali, nei quali se non ti allineavi al pensiero dei potenti eri morto. Qui non si uccide nessuno, ma certamente si fa censura. Brutta cosa, gran brutta cosa.
Io non chiedo la rimozione della Untersturmführer (ora avrai capito perché la chiamo così :mrgreen:) dal ruolo di moderatrice perché, per ripetermi, svolge bene il suo incarico. Ma almeno una tiratina d'orecchi è d'uopo darla, per farle capire che deve fare la brava bambina, senza riempire di scotch gli utenti che esprimono pareri ed opinioni.
Vorrei anche chiederti la riapertura dei due topic che ha chiuso, ma lasciamo perdere.
Ah, tutto questo con amicizia, sia chiaro. Niente rancore o risentimento. ;)

La migliore PTC in Bitcoin: BTCClicks

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4

Messaggio da leggere da Hitømi »

Ciao indicami i post incriminati così li leggo appena posso (nel breve tempo ovviamente) e vedrò il da farsi. Purtroppo non leggo tutto per ragioni di tempo e hai fatto bene a scrivere. Quando mi vedete online e non scrivo sto smanettando con la seo e il pannello di amministrazione, il che portano via molto tempo :roll: .

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Messaggio da leggere da Pousinha »

Scusa Magnetinik, innanzitutto a te sembra imparziale qualificare come stupidaggini le credenze altrui?
Se ho chiuso, l'ho fatto non per i motivi che esponi tu, ma perchè l'argomento stava diventando polemico specie a causa di quel che tu sai. Le tue credenze sei libero di esprimerle, solo che si fa necessario un ritorno in topic sempre per lo stesso motivo. Mi avevi mandato un MP al quale avevo risposto qual è il principale motivo che alimenta le polemiche, cosa che come ben sai, si verificava (e potrebbe verificarsi ancora) su forumguadagno. Ti ho evidenziato bene in neretto questo motivo di una certa portata che conosci benissimo e mi stupisce che fai finta di non vederlo. Sai anche il perchè non lo posso esprimere in pubblico perchè le conseguenze le hai viste anche tu su forumguadagno, se ben le ricordi.

ps: in uno dei topic incriminati, avevo poi chiesto ben due volte di rientrare un poco più in topic e questa richiesta è stata ignorata

darile
Reactions:
Referrals: 5

Messaggio da leggere da darile »

Il lavoro di moderatore porta a prendere delle decisioni ma soprattutto a fare rispettare le regole e non fare degenerare le discussioni. Io sinceramente dopo aver letto qualche post nei thread incriminati me ne sono tirato fuori in quanto ritengo che un forum non sia proprio il luogo adatto per fare certe tipologie discussioni. Comunque Pou a redarguito più di una volta a rimanere all'interno del discorso facente capo ai quei thread come dovrebbe fare un moderatore ... se poi i partecipanti l'hanno ignorata allora aveva due alternative : cancellare i messaggi incriminati (ma avrebbe sollevato un polverone enorme) oppure chiudere la discussione. Lei ha agito nel bene del forum ed è quello che Hitomi le ha chiesto.

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Messaggio da leggere da Pousinha »

Grazie darile per la comprensione. Nel frattempo ho riaperto una delle due discussioni, la meno incriminata, nella speranza che l'esortazione a non creare polemiche e a tornare in topic quando lo chiederò, venga presa in considerazione. Altrimenti, Hitomi permettendo, la chiuderò per la seconda volta e per sempre.
In ogni caso ho inviato a Hitomi via MP i topic in questione, lo scrivo qui, così lo sapete, che lo sto facendo alla luce del sole.

Astrella63
Reactions:

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Io chiedo ufficialmente a Pousinha di censurare Darile perché continua a controbattermi OssimorO OssO OmbrosO e io non so più che parola giocare! 😂(A parte gli scherzi, ora non mi ricordo i post incriminati, dopo vado a rileggerli).

Hitømi
Amministratore
Reactions:

Per essere chiari ed onesti ho esposto già la mia idea a Pousinha e la condivido anche con voi. A volte, come nella vita normale, i toni si scaldano e non sempre si riesce a reprimerli. Ovviamente farlo qui sul forum aperto a tutti grandi e piccini che girovagano sul web è contro regolamento per un puro fatto di etica. Per ovviare a questo ho deciso di creare una sezione Terra di Nessuno secretata da password (che richiederete a me via mp e facendolo siete consapevoli di quello che leggerete e scriverete all'interno della sezione; qualsiasi cosa succeda all'interno di quella sezione cavoli vostri, fuori da quella sezione warn e poi ban per esser chiari) dove potrete parlare di tutto liberamente. Sarà l'unica sezione dove non ci sono regole (a parte alcuni punti del regolamento generale che dovrete rispettare anche lì) e nessun moderatore a parte me. chi vi entra e decide di entrare di propria volontà è consapevole di quello che sta facendo. Se un topic si scalda troppo basta che un solo utente richiede lo spostamento di quel topic nella Terra di nessuno. Credo che questo metta d'accordo tutti. Se non vi garba l'idea i post resteranno chiusi in quanto ho letto, comprendo le motivazioni di Pousinha e non ho nulla da obiettare.

magnetinik
Reactions:

Messaggio da leggere da magnetinik »

Sì, ammetto di avere esagerato e di avere ignorato alcuni "cartelli stradali", ma quando prendiamo certi argomenti non posso fare a meno di partecipare con zelo, perché sono argomenti che mi attraggono da quando son nato, e adoro discuterne. Il problema è che effettivamente, come ha detto Darile, non sono argomenti da trattare in forum come questi, dove si discute di ben altro. L'errore, se vogliamo, è quello di iniziarli, e in questo ho sicuramente sbagliato.
Lasciar passare però certe baggianate per vere, non ci penso proprio, per amore della verità.
Admin, apri pure se vuoi la sezione protetta. Ma io me ne starò bravino a promuovere i miei sitarelli di guadagno e basta.
Buona continuazione a tutti.
La migliore PTC in Bitcoin: BTCClicks

Hitømi
Amministratore
Reactions:

Se al momento non c'è l'utilità, al momento non apro la sezione.

milva1
Reactions:
Referrals: 6

Messaggio da leggere da milva1 »

Come promesso a qualcuno, non lo farò - - - ma una precisazione la devo dire e sarà l'ultima.
-
Non aprire niente che è meglio
-
magnetinik - - - se mi permetti lo dico - - - come io mi sono messa da una parte e me ne stò zitta e buona - - - in un Pm - - - ne abbiamo discusso che era meglio - lasciar stare.
-
per cui - come te stesso ammetti - meglio lasciar perdere.
-
percui niente - parti oscure nel forum - che oltretutto saprebbe di sotterfugio - e in un forum non è che sia una bella pubblicità.
-
Ogni uno è libero di pensarla come vuole - - - vi è chi crede a Babbo Natale e alla Befana (che oltretutto la Befana è esistita davvero - - - era una bellissima Regina Araba - che poi la cultura popolare se ne è appropriata) - - - e badate bene - - - non vi ho infilato nessun riferimento religioso.
-
anche perchè dopo quello che avete detto sopra - - - (io me ne stò zitta e buona) - - - ma se risento parlare di religione - e sento bischerate varie - - - questa volta, mi incazzo come una iena - - - e qualcuno sà, di cosa sono capace.
-
per cui - per il ben della pace - - - a ognuno il suo libro, a ognuno le sue credenze - - - ma lasciatele in un cassetto (senza imporle agli altri per forza), chiudetelo a chiave e buttate via la chiave.
-
.
Ultima modifica di milva1 il 19/06/2020, 14:05, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Supporto”