Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

La Untersturmführer colpisce ancora

Hai bisogno di aiuto da parte dello Staff? Scrivi qui! Saremo a tua completa disposizione!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 0
Pousinha
Reactions:
Referrals: 27
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Pousinha »

Nessuna imposizione e ci mancherebbe. Gli off topic non hanno questo scopo, ma quanto più sotto specificato.
magnetinik ha scritto:
19/06/2020, 4:47
quando prendiamo certi argomenti non posso fare a meno di partecipare con zelo, perché sono argomenti che mi attraggono da quando son nato, e adoro discuterne
Gli argomenti che attragono e la partecipazione con zelo non sono in discussione. Ogni forum ha il suo off topic, dacchè me ne ricordi e l'off topic serve appunto per le discussioni non di categoria. Gli off topic servono per non limitare la libertà di parola, che se non abbiamo memoria corta, è pure un diritto garantito dalle leggi di svariati paesi (non so in Italia quanto durerà, dati i trascorsi degli ultimi anni, ma sappiamo tutti cosa succede nei paesi a garanzie zero). Il punto è che in ogni caso anche lì ci sono regole da rispettare (ci mancherebbe che non ci fossero), tra le quali la necessità che il clima non si surriscaldi, sia per il buon andamento del forum che per la salute dei partecipanti. Una volta che è stato detto quel che c'era da dire, se poi un utente non è riuscito a dire la sua perchè lo staff ha chiuso la discussione, potrà più avanti aprirne una sua (nelle tempistiche indicate dal regolamento), ma anche qui, sempre rispettando regole e nella necessità che il clima non si surriscaldi, altrimenti arriva il lucchetto, chicchessia che l'abbia aperta. Non sono la prima moderatrice nè sarò l'ultima a chiudere discussioni in un forum quando queste vanno in OT grossi come una casa, chiedo di tornare in topic e la richiesta è ignorata o quando sento l'avvicinarsi di qualcosa di troppo caldo. Premetto che avrei chiuso ugualmente la discussione anche se l'avessi aperta io. Tanto detto, per me amici come prima.

milva1
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da milva1 »

Niente da dire - - - anzi se ricordi bene - in alcuni casi ti ho chiesto anche io - - - di chiudere il topic - o alcuni topic - in cui si era andati fuori strada - - - ripeto, ti rispetto, e ammiro quello che fai - - - ma permettimi una critichina - non esagerare - come è successo in altre circostanze e anche in altri luoghi, e da parte di qualcun altro - - - io preferisco mettermi da parte - almeno che non mi prenda a bastonate - - - ma altri no.
-
con questo concordo con te - - - niente rancore
-
e come diceva e dice un grande dei/del forum (locaile)
-
ma dai - - - è solo un forum - - - edit da parte dello staff per forza di cose, qui possono passarci anche bimbi.
-
ma dai - - - è solo un forum - - - cavolo.
Ultima modifica di milva1 il 20/06/2020, 15:49, modificato 1 volta in totale.

magnetinik
Reactions:

Messaggio da leggere da magnetinik »

milva1 ha scritto:
19/06/2020, 12:44
magnetinik - - - se mi permetti lo dico - - - come io mi sono messa da una parte e me ne stò zitta e buona - - - in un Pm - - - ne abbiamo discusso che era meglio - lasciar stare.
Ma sì va', lasciamo stare. Ma la sezione Off Topic per me è off limit. Non mi va di parlare di caramelle e cioccolatini. ;)
milva1 ha scritto:
(io me ne stò zitta e buona) - - - ma se risento parlare di religione - e sento bischerate varie - - - questa volta, mi incazzo come una iena - - - e qualcuno sà, di cosa sono capace.
:lol: Lo so lo so, ricordo bene! :mrgreen:
Correggere le bischerate, come dici tu, è giusto e doveroso, perché trattandosi di cose troppo importanti, oserei dire vitali, non si può non infervorarsi leggendo vere proprie falsità.
Sono anni che leggo nei forum sempre le solite stupidaggini, e francamente non ce la faccio a stare zitto.
Ecco perché sarebbe meglio non iniziare proprio certe discussioni.
milva1 ha scritto:
per cui - per il ben della pace - - - a ognuno il suo libro, a ognuno le sue credenze - - - ma lasciatele in un cassetto (senza imporle agli altri per forza), chiudetelo a chiave e buttate via la chiave.
Ma c'è l'opera di apostolato, ricordi? :mrgreen:
Sono credenze inculcate fin dalla nascita; se nasci in Italia ti lavano il cervello col Cattolicesimo, se nasci in altri Paesi te lo laveranno con altre fedi. L'importante è il condizionamento mentale fin da piccoli, e addio libertà. :roll:
Stop. Anche io la chiudo qui, se no Admin giustamente mi rimprovera. :)
La migliore PTC in Bitcoin: BTCClicks

milva1
Reactions:
Referrals: 6

Messaggio da leggere da milva1 »

Corretto il post - così, credo che vada bene anche per i bambini.
-
Magnetinik - Si parla solo di potere sugli altri - - - e finiamola quì - - - tutti quanti.
-
.

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Messaggio da leggere da Pousinha »

magnetinik ha scritto:
20/06/2020, 5:13

Correggere le bischerate, come dici tu, è giusto e doveroso, perché trattandosi di cose troppo importanti, oserei dire vitali, non si può non infervorarsi leggendo vere proprie falsità.
Sono anni che leggo nei forum sempre le solite stupidaggini, e francamente non ce la faccio a stare zitto.
C'è però maniera e maniera di infervorarsi, oltre al fatto che dovremmo essere in grado di riconoscere quando è il tempo di parlare e quando è il tempo di tacere. Non è che le discussioni in off topic non debbano essere aperte, ma bisogna riconoscere quand'è ora di darci un taglio.
magnetinik ha scritto:
20/06/2020, 5:13
Anche io la chiudo qui, se no Admin giustamente mi rimprovera. :)
Ti ricordo di quando insistevi parecchio sulla necessità di ordine nei forum.

magnetinik
Reactions:

Che c'entra l'ordine?
Se vuoi ti do i link di forum dove si discute animatamente, anche con parole pesanti, e nonostante questo si tiene un ordine impeccabile. Se per te "ordine" significa "ho ragione io" e "devo assolutamente avere l'ultima parola", allora devi rivedere un pochino il tuo concetto di ordine. Per come la vedo io, "ordine" è anche la maniera in cui si scrive. Un post scritto con italiano scorretto, per me è disordinato. Ci sono regole della grammatica italiana che solo pochi rispettano, abituati a scrivere SMS o messaggi su Whatsapp. Quindi, sicuramente abbiamo una visuale diversa su cosa sia l'ordine.
Ordine significa anche tenere pulito il forum da parassiti stranieri che spammano, e nonostante ce ne sia uno da 2 giorni DUE che staziona su un altro forum dove sei moderatrice, nessuno si è dato una mossa ad eliminare post + spammer.
Quindi, lascia perdere l'ordine, non ti conviene.
Semmai, è pertinente il flame, una discussione che si accende troppo e degenera. Ma fintanto che usiamo toni pacati (senza offese o parolacce), tutto è permesso. Che dire poi dell'off topic? È già in off topic, quindi se si va un po' fuori argomento, di pane in frasca, non è tutto questo gran peccato.
Per me è chiuso. Ma conoscendoti avrai da ridire anche su questo che ho scritto, quindi ti consiglio di mettere il lucchetto anche qui, altrimenti non la finiamo più.
Ultima modifica di magnetinik il 21/06/2020, 10:18, modificato 1 volta in totale.

darile
Reactions:
Referrals: 5

Messaggio da leggere da darile »

Ne volevo stare fuori perché altrimenti si finisce come già successo nell'altro forum, ma siccome metti in mezzo anche me per un post di spam presente da ben due giorni ti dico una cosa : invece di scrivere un post dove critichi i moderatori perché non hai solo e semplicemente segnalato? Perché lo hai fatto solo oggi se sono ben due giorni che lo hai visto?
Saresti un politico di opposizione perfetto dove è semplice criticare senza fare. Ma ti ricordo che il moderatore non è un lavoro e non si percepisce uno stipendio, che magari al sabato se un utente spamma io non lo vedo perché sono impegnato con i miei figli e lascio perdere altre motivazioni per non degenerare nel post.
Comunque anche per me la discussione si può chiudere qui e di certo non mi vedrete più scrivere se non nei thread più frivoli ... ho già i miei problemi nella vita reale, vorrei evitare di averne in carico altri creati da persone che nemmeno conosco

magnetinik
Reactions:

darile ha scritto:
21/06/2020, 8:24
invece di scrivere un post dove critichi i moderatori perché non hai solo e semplicemente segnalato? Perché lo hai fatto solo oggi se sono ben due giorni che lo hai visto?
Primo, perché non sono obbligato a segnalare. Se l'ho fatto è solo perché il post era nella sezione in cui pubblicizzo i miei link, altrimenti non me ne sarebbe fregato nulla.
Secondo perché si suppone che in un forum con tre moderatori, tale attività di spamming non passi inosservata. Se succede è perché la moderazione non funziona, ne abbiamo già parlato e sono rimasto della mia idea. Poi, certamente che ognuno ha i suoi impegni secolari, niente da dire. Ma questa mi sembra e mi è sempre sembrata più una scusante che un vero alibi. La moderazione non sarà un lavoro ma è un impegno, e se uno non se lo può assumere, lo si deleghi a qualcun altro. :mrgreen:

darile
Reactions:
Referrals: 5

Messaggio da leggere da darile »

Tranquillo ... candidati pure visto che sei il migliore in assoluto in tutto e non ti sfugge nulla ... io mi sono tolto.
Ok non sei tenuto a segnalare ma non sei nemmeno tenuto a scrivere post critici verso la moderazione .. che tra l'altro ti vengono anche pagati.
Un impegno certo e mi sembra sempre di aver fatto la mia parte in base al tempo che avessi a disposizione ... comunque come appena detto mi sono tolto da quel forum sia come moderatore che come utente. Tutto tuo

Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4

Messaggio da leggere da Hitømi »

Discussioni di altri forum non sono pertinenti quindi vi chiedo di non continuare nella discussione. Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che offrirete nel farlo.

Torna a “Supporto”