Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

forum che fatica a caricarsi

Riscontri problemi con le funzionalità del forum? Segnala qui e ci pensa lo Staff!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 10
Punti Post 0
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4
Stato: Connesso

Messaggio da leggere da Hitømi »

Capisco e credo anche di aver trovato il fulcro del problema. Fai mai fare una scansione trojan, spyware ecc. da programmi tipo malwarebytes?

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Messaggio da leggere da Pousinha »

Malwarebytes purtroppo é a pagamento :( . Sto facendo uso di stinger mcafee, lo standalone che finora ha scavato dappertutto (lo uso in alternativa a superantispyware portable free edition). Non ha ancora terminato la scansione e sono due giorni che macina. Domani spero arrivi alla conclusione :lol:

Hitømi
Amministratore
Reactions:

Io lo uso in versione gratuita e devo dire che fa il suo dovere

Pousinha
Reactions:

La versione gratuita é per caso quella di prova di 30 giorni?

Hitømi
Amministratore
Reactions:

https://it.malwarebytes.com questo è il link, scarica la versione che ti serve (windows), quando la installi e ti chiede di provare la versione premium per 30 giorni declina

Pousinha
Reactions:

Hitomi, mi sono a tarda ora ricordata che effettivamente si, per ben 2 volte avevo usato davvero malwarebytes, ma la conseguenza era stata, sia la prima che la seconda volta (la seconda volta lo avevo riutilizzato per accertarmi che la colpa fosse proprio sua :mrgreen: ), la cancellazione delle icone desktop. Entrambe le volte avevo dovuto cacciare le mani nel registro per ovviare all'inconveniente. Tu lo usi su MAC per caso? In ogni caso, ho a tutt'ora stinger che macina, non ha ancora terminato lo scanner, purtroppo, e non posso far partire un altro tool se prima non finisce.

milva1
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da milva1 »

Scusami Pousinha - - - wps - - - se intendi quello per la sicurezza del wi-fi - eliminarlo non è facile, (se poi non è quello, come non detto) - anche perchè windows 10 - ne percepisce l'installazione, nel senso, che alcune linee se le fà sue - - - comunque, non dovrebbe darti noia in nessun genere - anche se talvolta certi programmi, lo rilevano, anzi alcuni, lo identificano come invasivo o pericoloso - - - come si usa dire - - - un falso positivo - - - se vuoi proprio - eliminarlo del tutto - la prima cosa che devi fare è installare (per modo di dire, perchè, e standalone - ossia, si mette in uso quando lo accedi e quando lo chiudi sparisce) - Revo Uninstaller - se invece lo hai come app -AppsManager.exe - (ma questo te lo sconsiglio, almeno che non tu impari veramente ad utilizzarlo) - come detto dopo avere Revo - riinstalli il programma per intero - - - dopo avvii Revo e segui quello che devi fare - - - riesce a trovare anche le chiavi più nascoste e riesce a scindere, quelle di windows a quelle che non sono di windows, anche se windows, se ne è appropriato.
-
ma una domanda - se lo hai messo come protezione, e funzionava e non ti provocava problemi, anzi ti proteggeva - perchè non tenerlo ?

Pousinha
Reactions:

No, wps é uno degli svariati open source produttivitá in sostituzione del costosissimo pacchetto office.

milva1
Reactions:
Referrals: 6
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da milva1 »

Come non detto
-
comunque se vuoi eliminarlo, il meccanismo è il solito, - e riferito a wps - - - ti consiglierei di specificarlo o dargli il suo nome, se nò, a qualcuno, potrebbe capitare come a me - - - e anche se và a ricercarlo in internet gli apparisce, questa pagina - - - https://www.google.com/search?q=wps&oq= ... e&ie=UTF-8
-
comunque fà niente - - - è un trend tuo, che porti avanti te - - - e te lo conduci, ma che mi immischio a fare.
-
è una cosa tua e io non devo intervenire.
-
chiedo scusa.

Pousinha
Reactions:

Tranquilla, Milva. In ogni caso, stinger ha terminato lo scanning (alla faccia, ha impiegato 3 sante giornate, giorno e notte, ma lo avevo impostato per scannerizzare pure i peli del naso di tutta la macchina, pendrive compresa :mrgreen: ).
Quel che mi dá é il seguente:

-trojan Artemis!4FD40C5BC7E1
-ripeizione dello stesso in data diversa

Dice che non é riuscito a riparare. Il bello é che nel percorso dice di trovarsi proprio nel famigerato WPS che non esiste piú nemmeno nel registro. Non riesce a ripararlo, ma sta nella quarantena. Da lí, dovrei procedere all'eliminazione.
In ogni caso, poiché mcafee é famosissimo per i suoi falsi positivi, ho passato TDSS killer kaspersky (che vabbé, superveloce perché in pochi minuti ha scannerizzato specie tra le radici e non ha trovato niente. Defender a sua volta non rileva niente, considerando che fa il monitoramento in tempo reale 24h. Direte magari che defender é una ciofeca perché é l'antivirus di default microsoft, ma posso assicurare che su windows 8, 8.1 e 10 é di parecchio potenziato rispetto alle versioni precedenti. Ora manca lo scanning via KVRT (previo adeguato permesso da conferire a defender, che non riconosce programmi non microsoft non standalone), altro tool gratuito kaspersky. E se kaspersky non trova un bel niente, dati i falsi positivi di mcafee, basta tirare le conclusioni :roll:
Nel frattempo, chrome consuma parecchio e alcuni colleghi di opinioni.it rilevano che abbisogna di una RAM parecchio capiente (se non erro, l'ideale sarebbe 12 giga), se no, col cavolo che gira :lol: . Questo da un paio d'anni, prima di allora chrome non era cosí pesante. Mi accorgo infatti che pagine corpose come facebook e camTV, fanno altrettanta fatica.

Torna a “Segnalazioni Bug”