Prima di fare qualsiasi cosa leggere il regolamento. Lo staff ringrazia per la collaborazione!

La mia personalissima strategia di Risparmio&Cashback.

Qui puoi postare le tua strategie di guadagno e/o trovare quella adatta a te. Almeno che non venga detto esplicitamente, nessun utente di questo forum è consulente finanziario. Le strategie sono personali e adatte a chi le scrive. Per questo motivo non è detto che funzionino per chiunque in quanto sono il risultato della propria esperienza personale!

Moderatore: Collaboratori

Regole del forum
Punti Topic 3
Punti Post 1
Hitømi
Amministratore
Reactions:
Referrals: 4
Stato: Non connesso

Messaggio da leggere da Hitømi »

Premessa
Non sono un consulente finanziario. Qualsiasi cosa leggerai è frutto solo della mia ricerca, dei miei esperimenti, della mia personalissima esperienza. Ciò che va bene per me non è detto che vada bene anche a te.

Molti di voi conosceranno la frase "I primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati". Questa frase è il centro attorno a cui ruota tutto il mondo del Cashback. Noi tutti conosciamo siti come beruby, BuyOn, UpMoney, ecc. Tutti questi siti danno un ritorno in denaro e/o in punti e/o in buoni regalo dopo aver fatto un'acquisto o compiuto un'azione. Io non so voi ma per ottenere il massimo cashback, non solo utilizzo questi siti, ma utilizzo per il pagamento carte che prevedano una percentuale di cashback. Nello specifico la mia strategia qual è?
  • Confronto tutti i siti di cashback per quello che sto cercando di acquistare in modo da trovare il cashback migliore dal sito.
  • Una volta trovata l'offerta migliore ed essere stato reindirizzato dal sito di cashback al sito di acquisto, in fase di acquisto controllo tramite l'applicazione Honey se sono presenti coupon per l'acquisto e se lo sono li applico.
  • In fase finale di acquisto pago con la carta Curve alla quale ho collegate la carta Hype, la carta Revolut e la carta N26.

Ora se Curve dà la possibilità di avere il cashback solo da 3 a 6 negozi scelti, perché la utilizzo dato che ci sono miliardi di siti che non sono tra quelli scelti? (Se non sai di cosa sto parlando leggi il relativo thread)

A Curve non ho solo collegato le tre carte sopracitate, ma tantissime altre carte, che non sto qui a dirvi, che non hanno cashback e/o magari hanno commissioni e/o magari hanno un deposito in un altra valuta piuttosto che l'euro e/o magari sono le uniche che in quel momento posso utilizzare. Curve mi elimina le commissioni quali che esse siano. Le commissioni di cambio valuta sono gestite da Curve (sono basse o quasi inesistenti). Se capito su un sito da me scelto per il cashback e pago con Curve ma effettivamente lo faccio con una carta senza cashback, avrò almento il cashback di Curve. Nel caso in cui anche la carta con cui pago effettivamente mi da del cashback, quello della carta e quello di Curve si sommano.

Pousinha
Reactions:
Referrals: 27

Messaggio da leggere da Pousinha »

Hitømi ha scritto:
05/07/2020, 22:42
Molti di voi conosceranno la frase "I primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati".
Esattamente, mi hai letto nel pensiero :D . La conoscevo non so da quanti anni e infatti l'ho giusto appunto inserita nel mio articolo sui cashback :mrgreen: (forse ho peró scritto non spesi anziché risparmiati, ma vabbé :lol: ).
Chi ha prepagate (specie senza costi di manutenzione né bollo) é un buon candidato al risparmio perché puó fare uso dei portali di cashback, cosa che chiunque abituato al caro vecchio contrassegno si perde.

Astrella63
Reactions:

Messaggio da leggere da Astrella63 »

Ottimi consigli ai quali mi dovrei adeguare. Al momento ho solo una carta semplice PostePay collegata a PayPal e non ordino quasi mai online perché da me le consegne non vengono effettuate volentieri. Spesso i corrieri fanno finta di aver effettuato un tentativo di consegna e persino i postini non consegnano la posta per settimane. L'ufficio postale accetta il deposito solo Amazon. L'unico punto ritiro pacchi evoluto in zona è in una stradina nella quale è meglio non andare.

Certo che se una famiglia effettua durante tutto l'arco dell'anno il cashback, ha indubbiamente un gran risparmio (guadagno).

darile
Reactions:
Referrals: 5

Messaggio da leggere da darile »

Ok .. tutto bene ma riesci ad ottenere un cashback nelle spese di tutti i giorni? Diciamo almeno la spesa al supermercato

Hitømi
Amministratore
Reactions:

Ovviamente io ho parlato di cashback per acquisti online. Nel caso di acquisto fisico utilizzo l'app Ti Frutta. Però il cashback va anche in base alle offerte proposte, non è fisso come nel primo caso.

Astrella63
Reactions:

Interessante la domanda di Darile perché bene o male per gli acquisti saltuari i cashback si trovano ma per la spesa alimentare? In fondo per le famiglie composte da 4 persone a fine mese è un'uscita considerevole.

Pousinha
Reactions:

Per gli alimentari pure io la vedo dura al di là dell'app TiFrutta. La cosa sarebbe papabile se supermercati come Esselunga, cioè dal programma invio spesa a casa, decidessero di diventare annuncianti di Beruby e compagnia bella. C'è èerò da stare attenti a dover superare limiti di spesa per abbattere i costi di spedizioni. Bisogna poi vedere se comunque non si risparmia meglio via discount (Lidl e simili) causa i prezzi perchè con tutto il cashback, temo i prezzi di Esselunga risultino ben più alti che quelli di un Eurospin o Lidl.

Hitømi
Amministratore
Reactions:

A dire il vero anche postepay ha un programma cashback se acquisti con carta ma sempre e solo su articoli selezionati.

Astrella63
Reactions:

Io ho vicino Esselunga, Coop, Penny e Lidl. Manco a farlo apposta li ho scritti in ordine di non-convenienza😂😂😂

Pousinha
Reactions:

Cioé, Astrella, non risparmi con gli ultimi due? Tra i piú convenienti risultano comunque sconvenienti? :?:
Hitømi ha scritto:
07/07/2020, 16:38
A dire il vero anche postepay ha un programma cashback se acquisti con carta ma sempre e solo su articoli selezionati.
Si, esattamente, anche la gialla. Soltanto ora come ora non ti so dire i negozi convenzionati per ragioni logistiche, ma posso dire che la gialla ha i rimborsi tanto quanto la nera. E a fronte di manutenzione zero, resta piú conveniente.

Torna a “Strategie Di Guadagno”